I sindaci Pd a Letta: "Ecco le priorità"

LA NAZIONE INTERNO

"È molto positivo – osserva Marrucci – che il Pd ascolti finalmente anche la voce dei sindaci.

Nei giorni caldissimi della definizione delle alleanze per le politiche del 25 settembre, una delegazione di sindaci del Partito democratico ha incontrato il segretario nazionale Enrico Letta sottoponendogli un documento con otto punti.

"Serve un Paese più semplice e veloce – afferma il sindaco di San Gimignano – e questo tema non può essere lasciato solo alla destra che punta tutto sulla deregulation

Tra questi era presente Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, responsabile nazionale cultura e turismo di Ali (Autonomie locali italiane), presieduta dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinistra e i Verdi avevano l’occasione storica di poter combattere le loro battaglie con un numero di parlamentari che non vedono da anni. Naturale che gli elettori di Sinistra Italia e dei Verdi si incazzassero, maledicendo l’ammucchiata di Centro che promette di togliere il Reddito di cittadinanza e riempire l’Italia di inceneritori. (LA NOTIZIA)

Pubblicità Così fonti di Azione. (La Sicilia)

12.30 – Calenda: “A queste condizioni non c'è spazio per Si in coalizione”. "Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. Aspettiamo una valutazione del Pd, c'è stato un confronto, noi abbiamo i nostri gruppi dirigenti e nel tardo pomeriggio ci sarà una comunicazione» (La Stampa)

In trattativa, da giorni, con il segretario dem, Enrico Letta, e in guerra continua con Carlo Calenda. Dai Verdi all'accordo con SI: chi è Angelo Bonelli. Noto per il suo impegno sulle politiche ambientali prima ancora dell'avvento di Greta Thunberg, Angelo Bonelli è stato leader dei Verdi. (ilmessaggero.it)

Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. Il giorno dopo il vertice tra Letta, Bonelli e Fratoianni, il leader di Azione già lancia avvertimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Di Maio: "Calenda disgrega la coalizione". Il nodo alleanze continua ad agitare il centrosinistra. A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione pic.twitter.com/wGx6bZMZ14 — Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2022. (LAPRESSE)