Elezioni diretta, Letta-Fratoianni-Bonelli: ore decisive

ilmessaggero.it INTERNO

Lo dice Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio Monte Carlo.

Così, parlando Rtl 102.5, il leader di Iv, Matteo Renzi si è rivolto al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi

La sfida a Conte POLITICA L'accordo LO SCENARIO Obiettivo 37% per pareggiare al Senato IL RETROSCENA Centrosinistra 10 punti sotto la destra ITALIA Foto LO SCENARIO Elezioni, le richieste dei giovani #20e30 alla politica:. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bastava rivolgersi sul serio ai 5 Stelle, come il leader Fratoianni e Bonelli dicevano mentre trattavano sottobanco con Letta. Naturale che gli elettori di Sinistra Italia e dei Verdi si incazzassero, maledicendo l’ammucchiata di Centro che promette di togliere il Reddito di cittadinanza e riempire l’Italia di inceneritori. (LA NOTIZIA)

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione“, scrive l’ex ministro dello Sviluppo Economico. Di Maio: "Calenda disgrega la coalizione". Il nodo alleanze continua ad agitare il centrosinistra. (LAPRESSE)

"La tensione di queste ore nasce dalla constatazione che di fronte ai continui attacchi personali di Bonelli e Fratoianni, alla continua messa in dubbio dell'agenda Draghi e al voto contrario all'allargamento della Nato di Fratoianni, il Pd non ha preso posizione". (La Sicilia)

12.30 – Calenda: “A queste condizioni non c'è spazio per Si in coalizione”. "Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda commentando una nota in cui il leader di Si Nicola Fratoianni dice che l'agenda Draghi non esiste. (La Stampa)

E poi ha avanzato la necessità di riflettere, rimandando l'incontro e prendendo 48 ore di tempo, insieme a Bonelli per decidere il da farsi Dai Verdi all'accordo con SI: chi è Angelo Bonelli. Noto per il suo impegno sulle politiche ambientali prima ancora dell'avvento di Greta Thunberg, Angelo Bonelli è stato leader dei Verdi. (ilmessaggero.it)

Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione" (Il Fatto Quotidiano)