Calenda a Fratoianni: «Non c'è spazio per voi». E Renzi chiude a Berlusconi: caro Silvio, no grazie

ilmattino.it INTERNO

No NATO, no agenda Draghi etc sono linee rosse per noi e per Piu Europa.

Così, parlando Rtl 102.5, il leader di Iv, Matteo Renzi si è rivolto al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi

Lo dice Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio Monte Carlo.

Caro Silvio, no grazie».

Lo ha detto #Draghi stesso.

(ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"La tensione di queste ore nasce dalla constatazione che di fronte ai continui attacchi personali di Bonelli e Fratoianni, alla continua messa in dubbio dell'agenda Draghi e al voto contrario all'allargamento della Nato di Fratoianni, il Pd non ha preso posizione". (La Sicilia)

Sinistra e i Verdi avevano l’occasione storica di poter combattere le loro battaglie con un numero di parlamentari che non vedono da anni. Naturale che gli elettori di Sinistra Italia e dei Verdi si incazzassero, maledicendo l’ammucchiata di Centro che promette di togliere il Reddito di cittadinanza e riempire l’Italia di inceneritori. (LA NOTIZIA)

E poi ha avanzato la necessità di riflettere, rimandando l'incontro e prendendo 48 ore di tempo, insieme a Bonelli per decidere il da farsi In trattativa, da giorni, con il segretario dem, Enrico Letta, e in guerra continua con Carlo Calenda. (ilmessaggero.it)

Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione" Il giorno dopo il vertice tra Letta, Bonelli e Fratoianni, il leader di Azione già lancia avvertimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Di Maio: "Calenda disgrega la coalizione". Il nodo alleanze continua ad agitare il centrosinistra. A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione“, scrive l’ex ministro dello Sviluppo Economico. (LAPRESSE)

11.25 – Franceschini a Calenda e Fratoianni: fermatevi. «Carlo Calenda e Nicola Fratoianni fermatevi! 12.30 – Calenda: “A queste condizioni non c'è spazio per Si in coalizione”. "Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. (La Stampa)