Il razzo Northrop Grumman Antares lancia la nave cargo Cygnus verso la stazione spaziale per conto della NASA

Dalla nave cargo verrà estratto un braccio meccanico che aggancerà la stazione spaziale e resterà attaccata ad essa per circa tre mesi.

Perchè è stato chiamato Cygnus. L’azienda Northrop Grumman ha realizzato sia il razzo che ha portato Cygnus in orbita sia la stessa nave cargo.

Allestita la nave da cargo Cygnus che dovrà rifornire di viveri gli astronauti dell’Iss. La Northrop Grumman ha realizzato la nave da cargo Cygnus e l’ha lanciata da una base della Virginia il 20 febbraio 2021. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

L’astronauta e scienziato giapponese Soichi Noguchi, in missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha infatti postato nei giorni corsi l’immagine di una piccola serra in cui crescono le inconfondibili piantine verdi tanto amate in Liguria. (GenovaToday)

A manovrare il braccio robotico che aggancia Cygnus è l'astronauta giapponese Soichi Noguchi. L’operazione spaziale “Katherine Johnson” è andata a buon fine. (RSI.ch Informazione)

di Alessandro Bacci. Il basilico arriva anche nello spazio. Insomma, forse le piantine non serviranno per fare il pesto genovese, ma il basilico nello spazio è sicuramente una novità interessante (Telenord)

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! -. Ultime Notizie dalla rete : cigno volo. (Zazoom Blog)

Il momento più delicato è stato quando il braccio robotico Canadarm2 ha consentito l'attracco alla Iss. Dopo il lancio avvenuto sabato dalla base Nasa in Virginia, al via la nuova mission del veicolo spaziale Cygnus sulla Stazione Spaziale Internazionale. (Euronews Italiano)

Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station ! . Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in .Per poter prendere ilundeve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare. (Zazoom Blog)