Il razzo Northrop Grumman Antares lancia la nave cargo Cygnus verso la stazione spaziale per conto della NASA

Il razzo Northrop Grumman Antares lancia la nave cargo Cygnus verso la stazione spaziale per conto della NASA
Centro Meteo italiano SCIENZA E TECNOLOGIA

Dalla nave cargo verrà estratto un braccio meccanico che aggancerà la stazione spaziale e resterà attaccata ad essa per circa tre mesi.

Perchè è stato chiamato Cygnus. L’azienda Northrop Grumman ha realizzato sia il razzo che ha portato Cygnus in orbita sia la stessa nave cargo.

Allestita la nave da cargo Cygnus che dovrà rifornire di viveri gli astronauti dell’Iss. La Northrop Grumman ha realizzato la nave da cargo Cygnus e l’ha lanciata da una base della Virginia il 20 febbraio 2021. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

L’astronauta e scienziato giapponese Soichi Noguchi, in missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha infatti postato nei giorni corsi l’immagine di una piccola serra in cui crescono le inconfondibili piantine verdi tanto amate in Liguria. (GenovaToday)

Leggi su aliveuniverse. Alla ISS il cargo Progress che spianerà la strada a Nauka (Di mercoledì 17 febbraio 2021) Ha attraccato Alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) il veicolo cargo Progress che si porterà via il modulo Pirs per fare posto a Nauka, il nuovo modulo laboratorio russo. (Zazoom Blog)

Gli astronauti Sergey Kud-Sverchkov e Soichi Noguchi della "Expedition 64", una missione a lunga durata a bordo della Stazione Spaziale Internazionale , hanno pubblicato le immagini spettacolari del nostro pianeta che mostrano le famose attrazioni naturali della Terra immortalate dallo spazio. (Sputnik Italia)

Il basilico? Coltivato a bordo della stazione spaziale internazionale

A darne notizia, dalla Stazione Spaziale Internazionale, è l'astronauta giapponese Soichi Noguchi, che sta sperimentando con successo la coltivazione del basilico nelle particolari condizioni atmosferiche in orbita. (mentelocale.it)

Sembra che anche gli astronauti siano stati colpiti dalle radiazioni durante il passaggio nel triangolo delle Bermuda spaziale. IL Tirangolo delle Bermuda spaziale, ovvero l’Anomalia del Sud Atlantico. (Infinity News)

E ovviamente tra i commentatori c'è chi si affretta a sottolineare che il basilico prodotto nel cosmo mai sarà come quello di Prà Stanno sperimentando la coltivazione del basilico nelle piu` particolari condizioni dettate dallo spazio. (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr