Coronavirus, 1.310 vittime. Xi epura i vertici del Partito a Wuhan, Hubei, Macao e Hong Kong

L'HuffPost INTERNO

I media ufficiali hanno riferito, in successione, la rimozione di Jiang Chaoliang da segretario del Partito comunista dell’ Hubei, sostituito dal sindaco di Shanghai, Ying Yong, fedelissimo del presidente.

Il ministro della Salute nipponico. Katsunobu Kato ha confermato l’accertamento di altri 44 casi di coronavirus sulla nave da crociera Diamond Princess, nella baia di Yokohama.

Prosegue la caccia ai responsabili del presidente cinese e segretario generale del Partito comunista cinese. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La Farnesina ha annunciato che un aereo militare partirà oggi dall’Italia e rientrerà assieme a Niccolò domani, sabato 15 febbraio. Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

Il KC 767 dell'Aeronautica Militare in partenza dall'Italia. È decollato alle 5:30 di venerdì mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare il volo speciale dell'Aeronautica che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente gradese di 17 anni rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus (TGR – Rai)

La Cina ha autorizzato il volo speciale dell’Italia che rimpatrierà il giovane. Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. (Sputnik Italia)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)

Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. Niccolò in volo per l'Italia. Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall'emergenza coronavirus, sta tornando in Italia. (QUOTIDIANO.NET)

"Speriamo di rendere l'atmosfera più positiva portando i pazienti a fare alcuni esercizi di respirazione e ballando di tanto in tanto", ha detto Chen Xiaoyan, capo infermiere dell'ospedale Zhongnan dell'Università di Wuhan, preoccupato che i pazienti possano sentirsi nervosi e cadere in depressione. (La Repubblica)