La Bce conferma tassi e Pepp, apre a inflazione sopra il 2%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

È molto più probabile che la Bce armeggi con la sua guida sui tassi di interesse futuri per enfatizzare il tema del "basso per più tempo".

Mi piacerebbe vedere la Bce mettere delle date intorno a questo, ma probabilmente è una forzatura", ha osservato Williams.

Ma precisa che questo orientamento "può anche implicare un periodo transitorio in cui l'inflazione è moderatamente al di sopra dell'obiettivo". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

** Poco mosso il dollaro/yen, mentre il biglietto verde e' appena negativo contro un basket delle principali divise. % CHIUSURA. INDICE DOLLARO 92.6940 -0.06 92.7540. (In redazione Valentina Consiglio, Stefano Bernabei) (Yahoo Finanza)

nessun intervento sui tassi nella riunione di oggi 22 luglio. Money.it segue gli aggiornamenti in diretta (Money.it)

E' piu' indietro Londra che registra un progresso solo dello 0,25%. Milano guadagna l'1%, Parigi lo 0,74%, Francoforte lo 0,82%, Amsterdam dello 0,65% e Madrid l'1,18%. (Il Sole 24 ORE)

STABILE IL PREZZO DEL GREGGIO. Poco mosso l’euro sul fronte valutario: 1,1796 dollari (1,179 dollari ieri a fine seduta) Gli investitori aspettano indicazioni dal consiglio direttivo della Banca centrale europea. (Yahoo Finanza)

Ieri +2,36%, dall'inizio della settimana il bilancio è ora positivo, +0,75%.Nel resto d'Europa oggi Londra +0,24%, Francoforte +0,98%.Oggi la Bce deciderà come perseguire il nuovo obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Rai News)

Riguardo alle aste Tltro, Lagarde ha ricordato che insieme al Pepp sono state uno dei due strumenti cruciali per far fronte all'impatto della pandemia sulla trasmissione della politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)