Incendi in Australia, 19enne muore soffocata dal fumo: trovata nel letto dai genitori

Il Messaggero ESTERI

La ragazza soffriva di asma, ma non aveva mai avuto delle crisi importanti, anche grazie all'inalatore che portava sempre con sé.

La giovane 19enne era in buona salute, la sera prima aveva augurato la buonanotte ai suoi cari, ma non si è più svegliata.

Courtney Partridge-McLennan, ragazza australiana di Glen Innes, nel Nuovo Galles del Sud, è stata trovata senza vita dai suoi genitori nel suo letto. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Lo ha rivelato la Nasa, che sta monitorando tramite satelliti le conseguenze dei roghi che stanno devastando la parte sud-est del Paese. Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». (Il Messaggero)

Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. Si tratta di un altro fenomeno unico prodotto dall’elevazione di ceneri, di fumo e del materiale bruciato. (Scienzenotizie.it)

Viene dal New South Wales, lo stato dell’Australia maggiormente colpito dagli incendi, e ora collabora con i soccorritori per sottrarre dalle fiamme i koala. Taylor, un esemplare di Springer Spaniel inglese di quattro anni, è addestrato fin dalla nascita a salvare altre vite. (La Repubblica)

Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. (Sky Tg24 )

Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. (Curiosando si impara)