Assembramenti a Bologna: festa in casa. Nei guai otto ragazzi

il Resto del Carlino INTERNO

E verso le 3 di notte, due automobilisti ubriachi, che transitavano per le strade del centro, sono stati intercettati e denunciati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna.

Al titolare sanzione di 3.500 euro e segnalazione all’Azienda unità sanitaria locale

A Bologna, una persona di 25 anni si è presentata negli uffici della Stazione Carabinieri di Bologna Indipendenza sprovvista della mascherina di protezione. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Piazza dell’Unità e via Matteotti, in cui si riuniranno rispettivamente Usb e i sindacati di base, sempre alle 10. È un primo maggio ricchissimo quello di oggi, a Bologna; e ricchissimo è anche il dispositivo di forze dell’ordine discusso in Prefettura e coordinato dalla Questura, che mirerà a evitare disordini e soprattutto a scongiurare violazioni delle norme anti-Covid. (il Resto del Carlino)

Oggi Bologna celebra la festa dei lavoratori con distanziamento, non più di un centinaio di persone, e senza cortei, ma a differenza dell’anno scorso ci sarà un palco vero, con gli interventi dalle 10 dei tre sindacati confederali: Cgil, Cisl e Uil (La Repubblica)

I promotori dell'iniziativa risponderanno anche per il mancato preavviso della manifestazione, previsto dalla legge nei 3 giorni precedenti La polizia ha identificato i manifestanti e li ha sanzionati per la violazione delle normative anticovid-19, con una multa che va da 400 a 1.000 euro. (La Repubblica)

Durante la nottata sono state un'ottantina anche le sanzioni elevate dai carabinieri per inosservanza delle normative anti Covid Bologna, 2 maggio 2021 - Assembramenti, manifestazioni abusive, feste di piazza fino a notte inoltrata. (Il Resto del Carlino)

L'uomo è stato accompagnamento in carcere, indagini in corso per capire se la droga sia stata utilizzata o detenuta a fini di spaccio. Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. (il Resto del Carlino)

E poi, certo, c'è anche il Covid, che non consente raduni affollati. I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. (La Repubblica)