Sicilia in zona arancione ma vede giallo, la possibile decisione del governo nazionale

TGS INTERNO

Il servizio di Aurora Fiorenza

Sicilia in zona arancione ma guarda al giallo.

Intanto prorogata la zona rossa per oltre 20 comuni.

Domani la decisione del governo nazionale sui nuovi colori delle regioni.

(TGS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte le altre regioni saranno invece confermate in area gialla. Il numero di contagi, seppur in continua diminuzione, e la pressione sugli ospedali, hanno costretto il ministro della Salute a confermare la zona arancione per un'altra settimana (TraniViva)

Sì all'accesso alle seconde case, anche se si trovano in zona arancione o rossa. Regole per bar e ristoranti. Il primo maggio si può andare a pranzo e a cena nei ristoranti in zona gialla, secondo il decreto riaperture: sì ai clienti ma solo all'aperto. (Adnkronos)

L'Alta Murgia in un francobollo, Paolicelli: "Grazie al lavoro di istituzioni e associazioni". Attualità. (AltamuraLive.it)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. Nuovi colori Regioni, Valle d’Aosta rossa e Sardegna arancione: Abruzzo verso la conferma in giallo. (AbruzzoLive)

Tutte le altre Regioni e Province autonome sono in area gialla. Pubblicità. Pubblicità. Secondo ordinanze ministero in vigore da lunedì 3 maggio. (Ostuni Notizie)

Secondo le stime della fondazione Gimbe gli effetti delle restrizioni delle ultime settimane si protrarranno fino a metà maggio. Area medica: la curva ha raggiunto il picco il 6 aprile (n. 29.337), con una discesa del 26,6% in 21 giorni. (Today.it)