Sicilia zona gialla, domani il verdetto, ma si riaprirà il 10 maggio

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Da sola, in zona rossa, la Sardegna.

La Sardegna, che poco più di un mese fa era zona bianca, spera di vedere gli effetti delle restrizioni legate alla zona rossa per salire di livello

Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto - con potenziale cambio di colore dal 3 maggio.

Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto – con potenziale cambio di colore dal 3 maggio – per le regioni che adottano regole, misure e divieti di diverso grado per spostamenti, scuola, ristoranti e bar. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le stime della fondazione Gimbe gli effetti delle restrizioni delle ultime settimane si protrarranno fino a metà maggio. Area medica: la curva ha raggiunto il picco il 6 aprile (n. 29.337), con una discesa del 26,6% in 21 giorni. (Today.it)

Regole per bar e ristoranti. Il primo maggio si può andare a pranzo e a cena nei ristoranti in zona gialla, secondo il decreto riaperture: sì ai clienti ma solo all'aperto. Sì all'accesso alle seconde case, anche se si trovano in zona arancione o rossa. (Adnkronos)

Il numero di contagi, seppur in continua diminuzione, e la pressione sugli ospedali, hanno costretto il ministro della Salute a confermare la zona arancione per un'altra settimana Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (TraniViva)

Cinque francobolli dedicati al patrimonio naturale e paesaggistico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Attualità. (AltamuraLive.it)

Le altre Regioni Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto sono in area gialla È in area rossa la regione Valle D’Aosta. (AbruzzoLive)

Pubblicità. Pubblicità. Secondo ordinanze ministero in vigore da lunedì 3 maggio. Lo comunica il ministero della Salute, annunciando che il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio (Ostuni Notizie)