Cambiano colori delle Regioni. Ecco quali rischiano il "rosso"

il Giornale INTERNO

Ciò significa che non sono obbligatorie due settimane in fascia arancione per avanzare in zona gialla

Quali sono le Regioni che diventeranno gialle. Al netto di eventuali stravolgimenti, l'indice Rt resta il parametro di riferimento per l'assegnazione dei colori.

Verosimilmente, alle 15 Regioni già in zona gialla, dovrebbe aggiungersi anche la Puglia.

Cambiano di nuovo i colori delle Regioni.

In buona sostanza, il "giallo" sarà prdominante da Nord a Sud del Paese, tuttavia potrebbero esserci ancora delle aree "a rischio elevato" e dunque destinate alle misure restrittive della zona arancione o rossa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutte le altre Regioni e Province autonome sono in area gialla. Lo comunica il ministero della Salute, annunciando che il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio (Ostuni Notizie)

Attualità. Cinque francobolli dedicati al patrimonio naturale e paesaggistico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia (AltamuraLive.it)

Zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare il weekend dell'1 maggio? Regole per bar e ristoranti. Il primo maggio si può andare a pranzo e a cena nei ristoranti in zona gialla, secondo il decreto riaperture: sì ai clienti ma solo all'aperto. (Adnkronos)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. Il numero di contagi, seppur in continua diminuzione, e la pressione sugli ospedali, hanno costretto il ministro della Salute a confermare la zona arancione per un'altra settimana (TraniViva)

È in area rossa la regione Valle D’Aosta. Nuovi colori Regioni, Valle d’Aosta rossa e Sardegna arancione: Abruzzo verso la conferma in giallo. L’Aquila. (AbruzzoLive)

Ecco dunque i possibili nuovi colori delle regioni. Continua la lenta e progressiva discesa dei nuovi casi settimanali, frutto delle restrizioni di un’Italia tutta rosso-arancione delle scorse settimane. (Today.it)