Coronavirus, 274 nuovi positivi in Liguria. Continuano a scendere gli ospedalizzati

Primocanale SALUTE

Imperia (Asl 1) 88, Savona (Asl 2) 41, Genova 122, di cui Asl 3: 105 e Asl 4: 17, La Spezia (Asl 5): 23.

Gli attuali positivi in Liguria sono 5.752.

Aumentano i vaccini consegnati a147.950, di questi ne sono stati somministrati in totale 98.623, per una percentuale pari al 67%

ono 274 i nuovi positivi registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.091 tamponi molecolari e 2.939 tamponi rapidi antigenici effettuati. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Il totale dei casi positivi si attesta a 5.752. Tra i nuovi contagi, sale ancora il numero nel Ponente, con Imperia che registra 88 nuovi positivi. (Telenord)

Nel resto della Liguria, è il distretto genovese quello con più casi (+122) nelle ultime 24 ore: 105 in Asl3 e 17 in Asl4. A seguire il savonese con 41 contagi e lo spezzino con 23 casi. (IMPERIAPOST)

"E' stato un anno di estrema difficoltà, di problemi di disorganizzazione (dallo Stato ndr). Vedo la possibilità di una grande ripartenza per chi sarà in grado di accettare le nuove sfide (Primocanale)

Così il presidente della Società italiana autori e editori, in occasione della Giornata dedicata agli operatori sanitari. “La Siae versa in una gravissima crisi legata al covid. A lanciare l’allarme è il presidente della Società italiana autori e editori, Giulio Rapetti in arte Mogol. (LaPresse)

Per passare in area gialla sarà però necessario aspettare le canoniche due settimane: «Se gli indicatori non cambieranno - ha concluso Ansaldi - La prossima settimana potremo passare in area gialla» Con la Liguria in zona arancione restano Toscana, Abruzzo, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria, mentre da domenica si aggiungono Campania, Emilia Romagna e Molise. (GenovaToday)

L’ultima, Clara Ceccarelli, qualche ora fa, nella nostra città, proprio vicino a dove sabato abbiamo gridato per far sentire la loro voce, la nostra voce «La città si stringe con dolore e affetto attorno ai familiari di Clara - ha commentato il sindaco Bucci - , vittima di una violenza inaudita, aberrante e ingiustificabile. (GenovaToday)