Covid in Liguria: nuovo report dell'ISS, il ritorno in zona gialla si fa più vicino

SanremoNews.it SALUTE

Questo insieme a Rt poco superiore a 1, ci dice che gli indicatori sono di area gialla.

"Il report si riferisce alla settimana 8-14 febbraio ma non per tutti gli indicatori.

L'Rt è pari a 1.08 con un intervallo di confidenza 1.02, ma si riferisce a inizio febbraio oggi è più basso.

Solo se la prossima settimana avremo indicatori gialli potremo tornare in area gialla"

Il report di oggi dell'Istituto Superiore di Sanità si riferisce a due settimane fa, oggi i dati sono migliori. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per passare in area gialla sarà però necessario aspettare le canoniche due settimane: «Se gli indicatori non cambieranno - ha concluso Ansaldi - La prossima settimana potremo passare in area gialla» Le vartianti non sono una novità ma è proabiòle che circolassero anche nelle settimane e nei mesi precedenti. (GenovaToday)

Di questi, 88 casi sono stati registrati all’interno della provincia di Imperia (Asl1). Sono 274 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.091 tamponi molecolari e 2.939 tamponi rapidi antigenici effettuati. (IMPERIAPOST)

“Stiamo facendo pacchi viveri per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà”, ha proseguito Mogol. Così il presidente della Società italiana autori e editori, in occasione della Giornata dedicata agli operatori sanitari. (LaPresse)

L’ultima, Clara Ceccarelli, qualche ora fa, nella nostra città, proprio vicino a dove sabato abbiamo gridato per far sentire la loro voce, la nostra voce Clara Ceccarelli uccisa a coltellate, presidio di Non una di meno. (GenovaToday)

L'aspetto positivo - spiega ancora il presidente di Ascom Genova Odone - è che ora il vaccino ora c'è ma non ce n'è abbastanza, vivremo ancora mesi difficili. E poi ci sono le agenzie di viaggio che hanno visto praticamente annullare totalmente il proprio lavoro. (Primocanale)

di Gregorio Spigno. La pandemia covid in Liguria ha provocato altre 15 vittime - tra i 58 e i 93 anni, con 274 nuovi contagi a seguito di 4.091 test molecolari e 2.939 test antigenici rapidi, con un'incidenza che sale al 3,8% sul totale dei test eseguiti. (Telenord)