Le notizie del mondo, la rassegna stampa internazionale

Le notizie del mondo, la rassegna stampa internazionale
Rai News ESTERI

Nei primi mesi del nuovo governo, è probabile che più che economia e clima sarà la gestione della pandemia a influenzare la valutazione della coalizione semaforo.

Sei ordigni sono esplosi senza causare danni significativi, un altro non è esploso, ed è stato recuperato per la perizia

il fattore decisivo è se questo Governo affronterà davvero la riconversione a impatto climatico zero del quarto Paese industriale del mondo. (Rai News)

Su altri media

Troppi migranti attraversano la Manica passando per la Francia e Londra non ci sta. Il ragionamento segue una logica ferrea: per scoraggiare le partenze, che spesso possono finire anche in veri e propri ‘viaggi della morte’ i clandestini vanno respinti senza se e senza ma. (la VOCE del TRENTINO)

Prima con dichiarazioni sprezzanti e risposte fuori dai denti, poi con la decisione di Parigi di ritirare l'invito alla ministra dell'Interno di Londra per il vertice sui migranti a Calais. Da oggi i loro pescherecci bloccano i traghetti diretti da Calais verso la Gran Bretagna, e con i blocchi stradali l'accesso dei camion al tunnel sotto la Manica (tvsvizzera.it)

I cittadini hanno lasciato messaggi e acceso candele in ricordo delle vittime, tra le quali sette donne e tre adolescenti (LaPresse)

Vaticano-Francia, incontro tra Macron e Papa Francesco

L'arrivo al Palazzo Apostolico. (LaPresse) – Il presidente francese, Emmanuel Macron, a Palazzo Apostolico per un incontro privato con Papa Francesco prima e con il segretario di Stato, Pietro Parolin, e il segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher in seguito (LaPresse)

“Sono sorpreso da certi metodi non seri”, ha dichiarato il presidente della Repubblica francese dopo la firma, a Roma, del Trattato di cooperazione rafforzata con l’Italia. (LaPresse)

Oltre un'ora di colloquio privato tra il presidente francese e il Pontefice. (LaPresse) – Papa Francesco e il presidente francese Emmanuel Macron hanno avuto un colloquio privato lunghissimo, durato un’ora, dalle 11.05 alle 12.05. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr