Firenze, gli ambulanti sfilano in corteo: 1.280 mezzi per le strade della città e c’è anche Vittorio Sgarbi

Corriere Fiorentino INTERNO

A sostenere la battaglia degli ambulanti anche Vittorio Sgarbi che dal palco montato all’ingresso del Palazzo del Pegaso ha detto che «l’uso della mascherina all’aperto è inutile» e che «questo governo è pieno di incompetenti.

Non sappiamo più come andare avanti, tra qualche settimana potremmo non avere più la forza per riaprire», l’appello di un ambulante di Livorno.

Gli ambulanti del settore non alimentare della Toscana, aderenti ad Assidea, mercoledì hanno bloccato Firenze con un lungo corteo partito dall’Osmannoro e terminato in via Cavour tra il Consiglio regionale e la Prefettura. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. Una protesta gentile e silente contro il prolungamento delle chiusure dei locali per via delle regole anti-Covid. (Radio Gold)

Ci scusiamo ancora una volta con la città per i disagi creati, ma l’unica responsabilità è di una politica sorda incapace di ascoltare i bisogni reali del Paese”“ Qui centinaia di ambulanti si sono ritrovati con i loro furgoni all’Osmannoro e da qui sono partiti formando un lungo serpentone in direzione del centro - con passaggio anche dal Piazzale Michelangelo - per chiedere le riaperture dei mercati. (FirenzeToday)

«Siamo tutti necessari», «Vogliamo lavorare », «Non possiamo più aspettare», gli slogan dei manifestanti Potrei anche andare in pensione ora, ma sento di dover protestare per i giovani e per chi non ce la fa. (Corriere della Sera)

Non solo non stiamo lavorando e abbiamo bollette e tasse da pagare, ma i nostri investimenti sono bloccati nei furgoni “Abbiamo merce ferma in magazzino da mesi – hanno spiegato – non è possibile continuare così. (NTR24)

"Le chiusure dei mercati che si protraggono da settimane e che sembrano non avere una fine certa rendono la situazione insostenibile dal punto di vista economico, perchè senza entrate le micro attività non possono sostenersi" dice Fiva Un flash mob per chiedere la riapertura dei mercati. (NovaraToday)

Manifestazione sotto i portici del Municipio a Pallanza. Nel corso della mattinata gli ambulanti hanno incontrato anche il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. (Azzurra TV)