Vaccino AstraZeneca: i sintomi cui prestare attenzione nelle prime due settimane dopo il vaccino

ilsipontino.net SALUTE

Il tutto per due settimane a partire dal giorno del vaccino.

I tempi di formazione degli anticorpi dopo il vaccino in effetti sono una o due settimane.

Se proprio si ha una gran paura, si possono fare degli esami del sangue prima e dopo il vaccino”

Ci sono terapie che possono essere d’aiuto, come le immunoglobuline o il desametasone, un cortisonico”.

Perché la trombosi può arrivare a così tanta distanza di tempo, addirittura due settimane dopo l’iniezione?

(ilsipontino.net)

Su altri media

Gli esami si svolgeranno mercoledì 14 e martedì 20 aprile nella sede del Rivm, National Institute for public health and the environment a Bilthoven, in Olanda. – La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili su sei lotti di vaccino AstraZeneca: ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. (NewSicilia)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 9 aprile 2021)«tecnici irripetibili» sono stati disposti per stabilire la natura e le caratteristiche di quanto contenuto neidel vaccinorelativo a sei: ABV2856, ABV6096,. (Zazoom Blog)

Intanto è bene ricordare che, mentre il vaccino AstraZeneca è a vettore adenovirale, quelli di Pfizer e Moderna sono a mRna. Le ultime novità sul vaccino anti-Covid AstraZeneca, raccomandato ora in Italia agli over 60, hanno aperto il rebus delle seconde dosi. (Fortune Italia)

Ecco le nuove indicazioni pubblicate dall'Ema a proposito del vaccino Astrazeneca (Vaxzevria) e dei rarissimi sintomi. «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse». (Gazzetta del Sud)

Nell’ultimo pronunciamento relativamente ad AstraZeneca l’Ema ha analizzato 169 casi di trombosi cerebrale e 53 di trombosi della vena splenica, 18 fatali. Adesso che anche in Sicilia sono state aperte le prenotazioni ai cittadini dai 65 ai 69 anni si registrano troppe rinunce per paura del vaccino anglo-svedese. (Sicilianews24)

Da lunedì 12 aprile quindi si passerà da 6mila a 15mila disponibilità di tamponi, grazie ad una estensione degli orari delle postazioni attualmente attive solo la mattina che saranno operative anche di pomeriggio e con un rafforzamento del personale nelle postazioni che già sono attive tutto il giorno. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)