Vaccino Astrazeneca, a Siracusa accertamenti irripetibili su sei lotti

Giornale di Sicilia ESTERI

Gli esami si svolgeranno mercoledì 14 e martedì 20 aprile nella sede del Rivm, National Institute for public health and the environment a Bilthoven, in Olanda.

Non sono ancora arrivati i risultati degli esami istologici e tossicologici sulla salma del militare allo scopo di verificare se ci sono legami tra la somministrazione del vaccino ed il decesso del 43enne

I lotti sono: ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se nota la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato non menzionato in questo foglio illustrativo, informi il medico, il farmacista o l'infermiere «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse». (Gazzetta del Sud)

Secondo me è importante che la seconda dose sia con lo stesso vaccino” della prima, “su questo non ci piove Le ultime novità sul vaccino anti-Covid AstraZeneca, raccomandato ora in Italia agli over 60, hanno aperto il rebus delle seconde dosi. (Fortune Italia)

– La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili su sei lotti di vaccino AstraZeneca: ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. L’avviso è stato notificato dai carabinieri del Nas alle diverse parti interessate nell’inchiesta tra cui il legale di una delle persone decedute in Sicilia dopo il vaccino. (NewSicilia)

Una puntualizzazione quella dell’Asl Bari che giunge dopo la segnalazione della Fimmg sulla “impossibilità” di prenotare i test molecolari da parte dei medici di Medicina generale Da lunedì 12 aprile quindi si passerà da 6mila a 15mila disponibilità di tamponi, grazie ad una estensione degli orari delle postazioni attualmente attive solo la mattina che saranno operative anche di pomeriggio e con un rafforzamento del personale nelle postazioni che già sono attive tutto il giorno. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Un nesso con le trombosi c'è - Corriere : AstraZeneca, la sospensione in Olanda per gli under 60 e i nuovi dati sulle trombosi in. (Zazoom Blog)

Adesso che anche in Sicilia sono state aperte le prenotazioni ai cittadini dai 65 ai 69 anni si registrano troppe rinunce per paura del vaccino anglo-svedese. Nell’ultimo pronunciamento relativamente ad AstraZeneca l’Ema ha analizzato 169 casi di trombosi cerebrale e 53 di trombosi della vena splenica, 18 fatali. (Sicilianews24)