AstraZeneca, i genovesi non hanno paura: "Disdette? Appena il 3%"

Telenord SALUTE

I genovesi non hanno paura.

O almeno così sembra, visto che al Padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare si continua a vaccinare normalmente, senza particolari picchi di disdette o preclusioni verso il vaccino anglo-svedese.

di Marco Innocenti. Il vaccino AstraZeneca?

Non c'è stata una variazione importante per quel che riguarda le vaccinazioni con AstraZeneca.

Ma c'è anche un tasso di perdita legato alla non saturazione dell'agenda

(Telenord)

Ne parlano anche altri media

Immagine di repertorio L’avviso è stato notificato dai carabinieri del Nas alle diverse parti interessate nell’inchiesta tra cui il legale di una delle persone decedute in Sicilia dopo il vaccino. (NewSicilia)

Una puntualizzazione quella dell’Asl Bari che giunge dopo la segnalazione della Fimmg sulla “impossibilità” di prenotare i test molecolari da parte dei medici di Medicina generale Una Puglia quindi che, rispetto al resto d’Italia, sta andando molto a rilento nella campagna vaccinale; sarebbe infatti penultima con il 71,8% delle dosi somministrate rispetto a quelle ricevute nella serata di ieri. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Un nesso con le trombosi c'è - Corriere : AstraZeneca, la sospensione in Olanda per gli under 60 e i nuovi dati sulle trombosi in. (Zazoom Blog)

Se nota la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato non menzionato in questo foglio illustrativo, informi il medico, il farmacista o l'infermiere Ecco le nuove indicazioni pubblicate dall'Ema a proposito del vaccino Astrazeneca (Vaxzevria) e dei rarissimi sintomi. (Gazzetta del Sud)

Adesso che anche in Sicilia sono state aperte le prenotazioni ai cittadini dai 65 ai 69 anni si registrano troppe rinunce per paura del vaccino anglo-svedese. Le rinunce di AstraZeneca in Sicilia. Da alcuni giorni la Regione ha registrato però almeno 11 mila rinunce e i prenotati secondo il vecchio calendario sono solo 44 mila (Sicilianews24)

“Semplicemente al momento non ci sono studi che ci dicano se l’efficacia della vaccinazione, cambiando vaccino alla seconda dose, aumenti, diminuisca o resti uguale. Intanto è bene ricordare che, mentre il vaccino AstraZeneca è a vettore adenovirale, quelli di Pfizer e Moderna sono a mRna. (Fortune Italia)