Estate agli sgoccioli, piogge e temporali in arrivo sul Fvg

Estate agli sgoccioli, piogge e temporali in arrivo sul Fvg
Altri dettagli:
Il Friuli INTERNO

Zero termico a 3500 metri circa.Variabilità con ampie schiarite ma anche con la possibilità di locali piogge e qualche temporale più probabile in montagna; sulla costa soffierà Bora moderata.

Zero termico a 3500 metri circa

Dal pomeriggio-sera possibile qualche locale pioggia, più probabile sui monti.

Sulla costa soffierà brezza.

Nella notte soffierà Scirocco e sarà possibile qualche temporale forte con piogge localmente intense. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. Nel resto d’Italia invece insisterà l’alta pressione di matrice africana, che terrà lontane le piogge e favorirà anche un aumento delle temperature al Sud. (METEO.IT)

Le temperature subiranno un graduale calo, riportandosi attorno ai 23-24°C di massima nel fine settimana (3bmeteo)

Sarà questo il preludio a un mercoledì 15 ed un giovedì 16 all'insegna del tempo in peggioramento dapprima sul Piemonte, sulla Valle d'Aosta e sulla Lombardia più occidentale. (iLMeteo.it)

Arriva l'autunno, calo termico e temporali sull'Italia: il meteo

Sul resto delle aree centro-settentrionali e sulla Sardegna, anche su Campania, Lucania e Puglia, fenomeni più deboli e localizzati, tempo asciutto sulla Sicilia e sul resto del Sud (MeteoWeb)

Dalla mezzanotte fino alle 18 di domani, giovedì 16 settembre, scatta l’allerta meteo gialla e arancione in alcune Regioni d’Italia. Quindi, alla notizia che dalla mezzanotte fino alle 18 circa di domani, giovedì 16 settembre, su alcune regioni d’Italia è scattata l’allerta gialla e arancione, è scattato il panico. (ViaggiNews.com)

Al sud: peggiora sulla Campania con temporali. Al centro: rovesci sparsi o temporali su Toscana, Umbria e Lazio. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr