Xi reclama con Biden

RSI.ch Informazione INTERNO

Il presidente cinese Xi Jinping ha avuto questa mattina una conversazione telefonica con il suo omologo americano Joe Biden.

TG 20 di venerdì 05.02.2021. Xi ha avuto una discussione "candida e approfondita" con Biden durante la loro prima chiamata fatta in sette mesi, dopo quella intercorsa tra i due alla vigilia del Capodanno lunare.

Xi ha fra l'altro affermato che la politica americana sulla Cina ha portato a "gravi difficoltà nei legami bilaterali", con impatto sul mondo intero. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

articolare attenzione sarà data alla gestione della campagna vaccinale a livello internazionale. (TIMgate)

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)

Per questo sono preoccupato in particolare che in grandi ospedali come questo il 75% dei pazienti afflitti dal Covid sia tuttora non vaccinato». E' salita ormai a tre quarti del totale, in media, la quota di persone non vaccinate ricoverate per Covid negli ospedali del Regno Unito. (La Stampa)

Se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare”, ha poi confermato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki rispondendo alle domande dei giornalisti sul nuovo piano anti-Covid formulato dal presidente Biden. (Sky Tg24 )

Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

L'articolo 11 settembre, Biden: “L’unione è la nostra più grande forza” proviene da (HelpMeTech)