Vaccino obbligatorio per 100 milioni di americani: i motivi della scelta di Biden

Money.it ESTERI

leggi anche Vaccino obbligatorio per i lavoratori delle RSA: regole e sanzioni. Vaccino obbligatorio negli USA: ecco perché. Da una prima stima che è stata fatta, la stretta decisa da Joe Biden ha reso il vaccino obbligatorio per circa 100 milioni di americani.

Resta il fatto che quasi la metà degli americani è ancora totalmente esposta al virus, una situazione questa che ha spinto Joe Biden a rendere il vaccino obbligatorio per una vasta fetta dei lavoratori

Con i contagi in costante aumento negli Stati Uniti mentre la campagna vaccinale da tempo è impantanata, il Presidente ha varato due ordini esecutivi che rappresentano una autentica svolta Oltreoceano nella lotta contro il Covid. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dei 189 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono invece 127 E' salita ormai a tre quarti del totale, in media, la quota di persone non vaccinate ricoverate per Covid negli ospedali del Regno Unito. (La Stampa)

Anche in Italia, dove per certi versi siamo senz’altro più avanti – basti pensare all’obbligo per gli operatori sanitari – la prospettiva dell’obbligo vaccinale è sul tavolo. Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

“Ribadiamo a battaglia contro il terrorismo, che ha cambiato forme con le nuove tecnologie. (LaPresse)

articolare attenzione sarà data alla gestione della campagna vaccinale a livello internazionale. (TIMgate)

(LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)

Il messaggio alla nazione del presidente, che oggi sarà sui tre luoghi degli attacchi terroristici che cambiarono la storia americana e mondiale | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr