Usa, Biden agli americani non vaccinati: «La nostra pazienza sta finendo»

Usa, Biden agli americani non vaccinati: «La nostra pazienza sta finendo»
Corriere TV ESTERI

Il provvedimento riguarda circa 80 milioni di americani.

(LaPresse) - "Siamo stati pazienti, ma la nostra pazienza si sta esaurendo.

Anche i circa 17 milioni di lavoratori delle strutture sanitarie dovranno essere vaccinati con doppia dose

Le nuove regole di Biden impongono che tutti i datori di lavoro con più di 100 dipendenti richiedano il vaccino ai lavoratori o, in alternativa, di esibire un tampone settimanale. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obbligo, è stato sottolineato, riguarderà tutti i dipendenti della branca esecutiva, compresa la Casa Bianca e tutte le agenzie federali, una forza lavoro che supera i 4 milioni di persone. (Sky Tg24 )

10 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/usa-l-and-8217appello-del-presidente-joe-biden-ai-non-vaccinati-la-nostra-pazienza-si-sta-esaurendo/395642/396351 Copia (Repubblica TV)

Al memoriale si è esibito Bruce Springsteen mentre i politici, come ogni anno, non hanno parlato. Biden aveva diffuso un video ore prima, ricordando il dolore ma sottolineando quella che ha definito la “lezione centrale” dell’11 settembre: “L’unione è la nostra più grande forza”. (LaPresse)

Biden, obbligo vaccinale per milioni di lavoratori negli Usa. In Italia scatta per i dipendenti delle rsa

Lei sicuramente non farà parte della coalizione. (LaPresse)

Xi ha fra l'altro affermato che la politica americana sulla Cina ha portato a "gravi difficoltà nei legami bilaterali", con impatto sul mondo intero. TG 20 di venerdì 05.02.2021. Xi ha avuto una discussione "candida e approfondita" con Biden durante la loro prima chiamata fatta in sette mesi, dopo quella intercorsa tra i due alla vigilia del Capodanno lunare. (RSI.ch Informazione)

Anche in Italia, dove per certi versi siamo senz’altro più avanti – basti pensare all’obbligo per gli operatori sanitari – la prospettiva dell’obbligo vaccinale è sul tavolo. Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr