Usa, Biden agli americani non vaccinati: «La nostra pazienza sta finendo»

Corriere TV ESTERI

Il provvedimento riguarda circa 80 milioni di americani.

(LaPresse) - "Siamo stati pazienti, ma la nostra pazienza si sta esaurendo.

Anche i circa 17 milioni di lavoratori delle strutture sanitarie dovranno essere vaccinati con doppia dose

Le nuove regole di Biden impongono che tutti i datori di lavoro con più di 100 dipendenti richiedano il vaccino ai lavoratori o, in alternativa, di esibire un tampone settimanale. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, nella conferenza stampa al termine della riunione informale dell’Ecofin a Brdo, in Slovenia Bruxelles, 11 set. (LaPresse)

Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)

Dei 189 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono invece 127 Per questo sono preoccupato in particolare che in grandi ospedali come questo il 75% dei pazienti afflitti dal Covid sia tuttora non vaccinato». (La Stampa)

L'articolo 11 settembre, Biden: “L’unione è la nostra più grande forza” proviene da (HelpMeTech)

L'obiettivo sarebbe quello di trovare una risposta collettiva all'emergenza sanitaria, con particolare attenzione ai seguenti settori: la gestione della campagna vaccinale a livello internazionale, la produzione e distribuzione di vaccini, le forniture di ossigeno per i paesi che ne hanno più bisogno e la possibilità di rafforzare la cooperazione internazionale in materia di ricerca e sviluppo. (TIMgate)