Covid, vacciniamo pure gli studenti. L’idea è del commissario Figliuolo: come negli anni Settanta

Covid, vacciniamo pure gli studenti. L’idea è del commissario Figliuolo: come negli anni Settanta
Tecnica della Scuola INTERNO

Non è un’idea estemporanea. Quella del commissario per l’Emergenza Covid non è una idea estemporanea.

Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni Settanta”, quando si somministravano dosi contro il vaiolo.

A margine della sua visita all’università di Porta di Roma ha risposto così ai cronisti: “Fare le vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi?

È di alcuni giorni fa la richiesta dei sindacati di tornare a somministrare le dosi di AstraZeneca a docenti e personale Ata

Il numero non è da poco: parliamo di circa due milioni e mezzo di studenti. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

"Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

L’ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. (America Oggi)

Risale al 26 ottobre 2020 un bilancio simile: all’epoca i morti furono 141 in una giornata. Nel weekend, sono stati 2,5 milioni i vaccini distribuiti (perlopiù Vaxzevria), per un totale di 22 milioni e 500 mila dosi dall’inizio della campagna. (In Terris)

Vaccini covid-19, modalità di accesso ai punti vaccinali per gli over 80

Vaccini, Figliuolo: “Dopo over 65 apriamo a tutti”. Le ultime notizie in tempo reale sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, lunedì 3 aprile. Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: cambio colori delle Regioni, Valle d’Aosta in rosso. (Newsgo)

– Mettere in sicurezza la fascia degli over 65, partire quanto prima con le vaccinazioni delle classi produttive e di massa. E si pensa anche alle scuole, con un piano di immunizzazione degli studenti già al vaglio degli addetti ai lavori. (NewSicilia)

Tutti i cittadini nati fino al 1941 potranno infatti aderire alla campagna di vaccinazione della Regione Sardegna, oltre che inviando una mail a [email protected] (indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico e comune di residenza/domicilio) anche recandosi spontaneamente, senza prenotazione, in tutti i punti di vaccinazione territoriali della Sardegna per ricevere il vaccino anti covid-19. (SardegnaDies)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr