Vaccini, Figliuolo: «Dopo gli over 65 possiamo aprire a tutti, precedenza a classi produttive»

Vaccini, Figliuolo: «Dopo gli over 65 possiamo aprire a tutti, precedenza a classi produttive»
Il Messaggero INTERNO

IL FOCUS Vaccini Covid, il calendario delle fasce d'età: a fine.

LA NOVITÀ Vaccini Lazio, dai medici di base dosi anche agli under 40. ITALIA Vaccini, superata quota 500 mila in 24 ore.

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età.

PROSSIMO STEP - Figliuolo, inoltre, ha dichiarato: «Il prossimo step sarà sulle classi produttive, i vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione

Dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Dopo pensiamo all'estate", ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale di Porta di Roma, ribadendo che "dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65". (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Vaccini, Figliuolo: “Dopo over 65 apriamo a tutti”. Le ultime notizie in tempo reale sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, lunedì 3 aprile. Nuovo cambio di colore delle Regioni: Valle d’Aosta unica in zona rossa, la Sardegna e la Puglia passano in fascia arancione insieme a Basilicata, Calabria e Sicilia (Newsgo)

L’ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia. SÌ BASSI, ENTRO LA FINE DI MAGGIO PARTONO GLI UNDER 65. . . . . di Lorenzo Attianese. (America Oggi)

Coronavirus, vaccini agli under 60 e nelle scuole: il piano di Figliuolo per la possibile svolta

Si tratta del dato più basso, per quanto riguarda le vittime del Covid-19, negli ultimi 7 mesi. Risale al 26 ottobre 2020 un bilancio simile: all’epoca i morti furono 141 in una giornata. (In Terris)

Tutti i cittadini nati fino al 1941 potranno infatti aderire alla campagna di vaccinazione della Regione Sardegna, oltre che inviando una mail a [email protected] (indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico e comune di residenza/domicilio) anche recandosi spontaneamente, senza prenotazione, in tutti i punti di vaccinazione territoriali della Sardegna per ricevere il vaccino anti covid-19. (SardegnaDies)

E si pensa anche alle scuole, con un piano di immunizzazione degli studenti già al vaglio degli addetti ai lavori. – Mettere in sicurezza la fascia degli over 65, partire quanto prima con le vaccinazioni delle classi produttive e di massa. (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr