DIREL, Riforma della PA e recovery fund: il Sindacato protagonista di cambiamento e innovazione – Paese Italia Press

DIREL, Riforma della PA e recovery fund: il Sindacato protagonista di cambiamento e innovazione – Paese Italia Press
Paese Italia Press ESTERI

Si è proceduto anche all’attualizzazione ed alla riscrittura, in armonia con le nuove norme di legge, delle disposizioni concernenti la responsabilità disciplinare

In particolare, è stata riformulata in modo completo la parte che riguarda le relazioni sindacali, anche partecipative, con una regolazione semplificata ed unitaria della materia.

Un'azione prioritaria sindacali al centro del confronto con la parte politica e negoziale. (Paese Italia Press)

Ne parlano anche altre fonti

Negli Stati Uniti sono quasi 29 milioni i contagiati, con 512 mila vittime dall’inizio della pandemia I casi positivi sono in aumento in Europa, con l’arrivo delle varianti, anche in Italia. (Notizie Oggi 24)

La nuova strategia si baserà sull’attuale Strategia europea sulla disabilità del periodo 2010-2020. https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-8-2017-0474_IT.html. Il Parlamento Europeo tra le questioni poste nella sua Risoluzione ha individuato alcune priorità che sono uniformabili al nostro paese (Il Diario del Lavoro)

La media europea è invece di una persona su 10, pari a 22 milioni in un anno. Le persone più anziane, con livelli di istruzione inferiori o che lottano per sbarcare il lunario sono generalmente meno propense a coinvolgere le forze dell'ordine. (EuropaToday)

L’associazione Apice organizza la conferenza dal titolo Draghi: orizzonte Europa per l’Italia

La “Macroregione del Mediterraneo” non è ancora istituita, nonostante sia stata prevista da anni! “E’ necessario un piano straordinario per il lavoro con l’utilizzo delle risorse accantonate nel Piano Sud 2030 per lo sviluppo e la coesione dell’Italia. (L'Ecodelsud.it)

Fenomeno Fuga di Cervelli, giovani laureati senza lavoro. La maggioranza giovani (il 40% tra i 18 e i 34 anni) mentre gli over 35 sono il 23%. (Webmagazine24)

Appuntamento a giovedì 25 febbraio, alle ore 20.45, attraverso la piattaforma digitale Google meet. Apice (Associazione per l’incontro delle culture in Europa) – in collaborazione con Bene comune, La Guida e Europe direct Cuneo Piemonte area Sud-ovest – organizza su questi temi un dialogo virtuale introdotto da Adriana Longoni da Bruxelles e da Franco Chittolina. (http://gazzettadalba.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr