“Il 67,6% degli indiani ha gli anticorpi contro il Covid”

“Il 67,6% degli indiani ha gli anticorpi contro il Covid”
Ticinonews.ch SALUTE

Il 67,6% degli indiani, vale a dire due su tre, hanno gli anticorpi del coronavirus: lo rivela la quarta indagine nazionale sulla sieroprevalenza del Consiglio indiano per la ricerca medica (Icmr), presentata ieri ai media dal direttore Balram Bhargava.

Lo studio, condotto nei mesi di giugno e luglio su un campione di 36’227 persone in 21 Stati, ha coinvolto per la prima volta, anche bambini dai sei anni di età. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

"Un conto - spiega all'Adnkronos Salute - sono le proteste correlate a prese di posizione preconcette e talvolta fantasiose, un altro sono i richiami a un obbligo civico poggiato su evidenze alle cui spalle campeggia lo spettro, tutt'altro che fantasioso, di un'esperienza tutta da dimenticare". (Tiscali.it)

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari all’1% di 13.066 tamponi eseguiti, di cui 7.621antigenici. (La Stampa)

Si registra un decesso, Reggio Emilia: si tratta di una donna di 101 anni. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31,7 anni. (Livingcesenatico)

Covid, Ats: incremento moderato dell'incidenza. I Comuni bergamaschi senza contagi sono 188

A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera sono 3 e il totale sale a 11. Tre casi di contagio anche ad Ardauli, all’interno di un nucleo familiare. (Linkoristano.it)

Nel frattempo crescono i numeri della campagna vaccinale, sulla cui necessità insistono le autorità sanitarie e che finora ha portato alla somministrazione di 530.668 dosi. Le somministrazioni nelle fasce Over 80, 70-79 anni e 60-69 sono rispettivamente 66.689, 88.207 e 101. (Ufficio Stampa)

Covid, Ats: incremento moderato dell’incidenza. L’aumento dei nuovi casi è pari a 48 (9 la settimana precedente, -2 due settimane fa e -43 tre settimane fa), con incremento percentuale pari al 75%, contro il 16% della scorsa settimana (-4% di due settimane fa e -43% rilevato tre settimane prima). (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr