Covid in Campania, oggi 292 positivi e un morto: l'indice di contagio al 3,17%

Covid in Campania, oggi 292 positivi e un morto: l'indice di contagio al 3,17%
ilmattino.it INTERNO

APPROFONDIMENTI LA PANDEMIA Variante Delta, l'Oms: «Tragica nuova ondata, sciocco.

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 292 positivi su 9.192 tamponi molecolari esaminati, 59 in più di ieri con 2.024 tamponi processati in più.

L'EPIDEMIA Giovani positivi al virus, contagi in aumento

In percentuale, significa che è positivo il 3,17% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 3,25%, in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I casi sono così ripartiti: 36 screening, 65 contatti di caso, 33 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 4. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (La Stampa)

Le analisi pubblicate su Nature Communications mostrano che il 98,8% della popolazione ammalata in primavera aveva ancora quantità rilevabili di anticorpi a novembre, nove mesi più tardi. Questo secondo "follow-up" indica un calo generale degli anticorpi dopo nove mesi e la necessità di continuare a monitorare le difese nel prossimo futuro (Focus)

"Un conto - spiega all'Adnkronos Salute - sono le proteste correlate a prese di posizione preconcette e talvolta fantasiose, un altro sono i richiami a un obbligo civico poggiato su evidenze alle cui spalle campeggia lo spettro, tutt'altro che fantasioso, di un'esperienza tutta da dimenticare". (Tiscali.it)

COVID: 'I Vaccini Sono VELENO', poi si Contagia e Muore a 54 anni. La Sorella: 'Non fate Come Lui'. I Dettagli

"Si capovolge così, radicalmente e senza forzature concettuali, quel maldestro paradigma che vorrebbe le mutazioni virali figlie della pratica vaccinale. (Adnkronos)

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63). Nessun ricovero in terapia intensiva a Parma, Imola, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini (Livingcesenatico)

L'assurda storia arriva dal Texas, dove il giovane uomo è stato sepolto alla vista dei suoi tre figli e della moglie 'I Vaccini Sono VELENO', poi si Contagia e Muore a 54 anni. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr