Covid, la proposta di Minelli: "Non vaccinati paghino in caso di ricovero"

Adnkronos SALUTE

"Si capovolge così, radicalmente e senza forzature concettuali, quel maldestro paradigma che vorrebbe le mutazioni virali figlie della pratica vaccinale.

I non vaccinati contro il coronavirus "che non hanno alcuna legittima controindicazione all'inoculo del vaccino dovrebbe essere obbligati a pagarsi le visite, i ricoveri e i farmaci in caso di Covid o, almeno, di rifondere i danni, calcolati nel loro insieme, che possono derivare dai contagi da loro certamente provocati". (Adnkronos)

Su altri media

I decessi nelle ultime 24 ore sono 21, calano i ricoveri totali (-5) e quelli in terapia intensiva (-7). Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sulla situazione coronavirus in Italia: sono 4.259 i nuovi casi a fronte di 235.097 tamponi eseguiti, tasso di positività 1,8%. (Calciomercato.com)

Leggi anche Dalla Francia alla Croazia, passando per Austria e Spagna: ecco come funziona il Green pass in Europa. La maggioranza e le regioni su questo sono però divise. Il Cts è però orientato a fare contenti tifosi e club di calcio, ma non solo, “suggerendo” la partecipazione ai grandi eventi, come le partite di serie A, con green pass e mascherina aggiunta. (Il Piccolo)

Al di là dell'incidenza inferiore rispetto a ieri, è positivo anche un altro dato, ovvero che 9 persone in meno si trovano in degenza Covid rispetto al precedente report Quasi 300 positivi in 24 ore anche se il tasso di positività resta stabile. (CasertaNews)

Tra dialogo e apertura - Per Kovic è importante l'instaurazione di un dialogo tra vaccinati e non vaccinati Ma nella pratica non è fattibile, in quanto la distinzione tra vaccinati e non vaccinati è molto delicata a livello emotivo e simbolico: si avrebbe una società a due classi. (Ticinonline)

Nel gruppo dei nuovi positivi ci sono 2 ragazzi tra 11-13 anni e 7 tra 14-19 anni. Questi ultimi sono stati 1.223 ed i contagi emersi sono 30. (Ufficio Stampa)

I casi sono così ripartiti: 36 screening, 65 contatti di caso, 33 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 4. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari all’1% di 13.066 tamponi eseguiti, di cui 7.621antigenici. (La Stampa)