Cgil, Flick: "manifestazione contro violenza non di per sé riconducibile a propaganda elettorale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Ma una manifestazione contro la violenza o la rivendicazione di diritti e di valori costituzionali a mio avviso non può certo di per sé essere interpretata in questo senso".

Non c'è il rischio che la manifestazione si trasformi in una propaganda indiretta?

"Una manifestazione contro la violenza non è di per sé riconducibile ad alcuna forma di propaganda elettorale diretta o indiretta".

"La propaganda indiretta deve sempre essere propaganda, una via più tortuosa per arrivare esplicitamente ad un risultato in materia elettorale - risponde Flick - Si tratta di interpretare con buon senso la normativa individuando comportamenti precisi legati alla contesa elettorale, sia pure con la nozione apparentemente più ampia di propaganda indiretta, cioè di quando attraverso mentite spoglie si faccia propaganda elettorale. (Adnkronos)

Su altre fonti

L’avvocato Taormina aveva fatto sapere di aver ricostruito col suo assistito quanto accaduto in quel pomeriggio, individuando i comportamenti specifici di ognuno e i rapporti tenuti con le forze dell’ordine. (modenaindiretta.it)

Serviva più tempo, poca chiarezza” Da domani sarà obbligatorio esibire il Green pass in tutti i luoghi di lavoro. Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania, ha affermato a Fanpage. (Fanpage.it)

Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti Affisso sulla recinzione della sede di via Dandolo, è stato subito rimosso. (La Tribuna di Treviso)

Castellino aveva il daspo e nessuno lo ha arrestato e il corteo verso la Cgil è stato autorizzato. Le violenze erano state autorizzate, mi aspetto che Landini chieda le dimissioni di Lamorgese", così Giorgia Meloni sull'assalto alla Cgil (Corriere TV)

Quindi ricorda che “esiste una legge chiara, nulla di nuovo, ma si tratta solo di un atto politico a supporto di iniziative assunte anche dal Parlamento italiano in merito all’applicazione di una legge dello Stato”. (Primonumero)

"Questa è una manifestazione che difende la democrazia di tutti. L'attacco alla Cgil, l'attacco al sindacato è un attacco alla dignità del lavoro di tutto il Paese. (Repubblica TV)