Cgil, Flick: "manifestazione contro violenza non di per sé riconducibile a propaganda elettorale"

Adnkronos INTERNO

Ma una manifestazione contro la violenza o la rivendicazione di diritti e di valori costituzionali a mio avviso non può certo di per sé essere interpretata in questo senso".

Non c'è il rischio che la manifestazione si trasformi in una propaganda indiretta?

"Una manifestazione contro la violenza non è di per sé riconducibile ad alcuna forma di propaganda elettorale diretta o indiretta".

"La propaganda indiretta deve sempre essere propaganda, una via più tortuosa per arrivare esplicitamente ad un risultato in materia elettorale - risponde Flick - Si tratta di interpretare con buon senso la normativa individuando comportamenti precisi legati alla contesa elettorale, sia pure con la nozione apparentemente più ampia di propaganda indiretta, cioè di quando attraverso mentite spoglie si faccia propaganda elettorale. (Adnkronos)

Su altre fonti

E’ apparso nella mattinata del 15 ottobre appeso alla recinzione della sede di via Dandolo ed è stato subito rimosso. Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti (La Tribuna di Treviso)

Roma, 15 ottobre 2021 "Sabato scorso a Roma la autorità hanno permesso al corteo di andare alla Cgil perchè Castellino aveva chiesto incontro con un rappresentante del sindacato. Castellino aveva il daspo e nessuno lo ha arrestato e il corteo verso la Cgil è stato autorizzato. (Corriere TV)

I pullman partiranno sabato 16 ottobre alle ore 5.30 di sabato da Treviso, Oderzo, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Vittorio Veneto Sono già una quindicina i pullman sold out organizzati dalla CGIL di Treviso che porteranno centinaia di trevigiani a Roma alla manifestazione promossa unitariamente dalle tre Organizzazioni Sindacali sabato prossimo 16 ottobre in piazza San Giovanni. (TrevisoToday)

Servire lo Stato è garantire il bene comune in tutte le sue forme e ambiti, in primis salute e lavoro. «Lo Stato, repubblicano e democratico, fondato sul lavoro, quello stato siamo noi tutti e tutte. (TrevisoToday)

di Camilla Romana Bruno e Luca Pellegrini "Questa è una manifestazione che difende la democrazia di tutti. (Repubblica TV)

Il Pd ci sarà, Lega e FdI no di Laura Mari. Il raduno alle 16 convocato con Cisl e Uil dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato di Landini durante il corteo della scorsa settimana dei No Green Pass. (La Repubblica)