MotoGP, GP Silverstone: i risultati delle prove libere 3

MotoGP, GP Silverstone: i risultati delle prove libere 3
Sky Sport SPORT

Tutti gli altri piloti sono costretti invece a passare dal Q1, una sorta di pre-qualifica: i due migliori piloti del Q1 passano in Q2, con la possibilità di lottare per la pole insieme ai migliori dieci della classifica combinata

Getty. COME FUNZIONA IL FORMAT DELLE QUALIFICHE - Al termine della terza sessione di prove del sabato, passano in Q2 i migliori dieci piloti della classifica combinata (si considerano i tempi delle Libere 1, Libere 2 e Libere 3): saranno loro a giocarsi la pole del Gran Premio. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

11.40 – Bandiera a scacchi per le Libere 3 di Silverstone – Chiude in testa Aleix Espargarò (Aprilia), davanti a Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) e Zarco (Ducati Prima Pramac). Alle sue spalle Mir (Suzuki), Vinales (Aprilia), Zarco (Ducati Prima Pramac), Aleix Espargarò (Aprilia), Oliveira (KTM), Rins (Suzuki), Bastianini (Ducati Gresini), Miller (Ducati) e Bezzecchi (Ducati VR46) (FormulaPassion.it)

Il francese è in testa alla classifica, ma nell’ultima gara ad Assen è caduto. Per il romagnolo finora è stata una stagione di luci e ombre: tre sono i successi messi a referto così come le cadute. (Il Fatto Quotidiano)

Si è conclusa con l’ottava piazza la prima giornata di azione di Enea Bastianini in terra inglese, ma il tema centrale legato al romagnolo è certamente un altro. Enea infatti è stato il primo a provare il nuovo codone munito di alette di Ducati, raccogliendo quindi le prime impressioni. (Motosprint.it)

MotoGp, Bastianini: "Prove libere positive, non vedevo l'ora di tornare in moto"

Dopo le prime due sessioni di prove libere a Silverstone, i piloti andranno a caccia della pole position. Tutte le sessioni saranno visibili in diretta e in esclusiva su Sky Sport MotoGp (canale 208) (Tuttosport)

La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. Sulla pista di Silverstone il secondo della classifica iridata, Aleix Espargaró, percorrendo la serie di curve 12-13, è stato vittima di un crash pauroso. (OA Sport)

Abbiamo girato molto con la Panigale in pausa estiva e tornare alla guida di una MotoGp è sempre bello", ha poi aggiunto "Sono contento perché ho ripreso da dove ho lasciato, facendo anche un piccolo step. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr