LibridaAsporto: per sostenere l'editoria

Non mancano tuttavia le iniziative realizzate per proteggere e rilanciare l’editoria.

Tra queste, il progetto LibridaAsporto, nato per sostenere le librerie indipendenti, non appartenenti a gruppi editoriali e che non svolgono già un servizio di vendita online.

La pandemia sta danneggiando enormemente il mercato del libro, uno dei settori culturali più in crisi.

Ad esempio, LibridaAsporto.

COME FUNZIONA. (Artribune)

Su altri media

L'interSVISTA. . Lorenzo Fazio, un editore ai tempi del Coronavirus: "Il mondo dell'editoria è stato travolto, situazione drammatica". venerdì, 10 aprile 2020, 11:59. di aldo grandi. Lorenzo Fazio, ci risentiamo in un momento particolarmente delicato per il nostro paese e non solo. (La Gazzetta di Lucca)

Imparo con i magneti" edito da Gribaudo. Romaine Pernettaz ci consiglia oggi quattro libri per questi primi giorni di aprile. (AostaSera)

La libreria ha anche chiesto ai fan di tutto il mondo di condividere i loro ricordi di City Lights sui social media. Serve ancora come luogo di incontro per San Francisco La comunità creativa offre letture, firme di libri e altri eventi letterari. (Galileus Emozioni e Orologi)

Se leggeranno un libro di almeno cinquanta pagine e scriveranno una recensione riceveranno un buono da venti euro da investire nell’acquisto di un altro libro. Il sindaco Biondi presenta il progetto, che si potrà trovare sul sito del Comune dell’Aquila dove sarà pubblicato uno specifico avviso Fondazione Bongiorno. (Sololibri.net)

Temo, quindi, che noi librai indipendenti spariremo, che non riapriremo mai più. Si ricordano di noi solo adesso dopo che molte librerie hanno chiuso» spiega Clorinda Attianese di “Libramente Caffè Letterario”, a Salerno. (Open)

“Libri da Asporto” (http://libridaasporto.it/) è un’iniziativa che consente senza alcuna spesa aggiuntiva per i lettori, di ricevere a casa i libri desiderati. Abbiamo iniziato a lavorare moltissimo sui social e a ricevere ordini tramite questi canali – spiega Nicoletta Frasca, direttrice di Tomo Libreria Caffè a San Lorenzo -. (Corriere della Sera)