Promettimi un libro: un ebook gratis da Bookabook

Bookabook sostiene il mercato editoriale, con un ebook gratuito in cambio della "promessa" di tornare in libreria. In questi giorni in cui molte attività si trovano in grave difficoltà economica, bookabook lancia #promettimiunlibro.

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo è un romanzo che abbraccia idealmente tutt’Italia, perché ambientato tra nord e sud e tra due diverse epoche storiche. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri media

Se leggeranno un libro di almeno cinquanta pagine e scriveranno una recensione riceveranno un buono da venti euro da investire nell’acquisto di un altro libro. Si tratta del Comune dell’Aquila, che lancia un’iniziativa pensata per gli studenti e che riguarda il mondo dei libri e della lettura. (Sololibri.net)

“Libri da Asporto” (http://libridaasporto.it/) è un’iniziativa che consente senza alcuna spesa aggiuntiva per i lettori, di ricevere a casa i libri desiderati. Abbiamo iniziato a lavorare moltissimo sui social e a ricevere ordini tramite questi canali – spiega Nicoletta Frasca, direttrice di Tomo Libreria Caffè a San Lorenzo -. (Corriere della Sera)

Imparo con i magneti" edito da Gribaudo. Aosta - Romaine Pernettaz ci consiglia oggi "La donna dal Kimono Bianco" di Ana Johns, "Io sono Ava" di Erin Stewart, il libro per ragazzi "I peggiori bambini del mondo 3" di David Walliams e, per i più piccoli, "Animali del mondo. (AostaSera)

E' difficile, è una emergenza planetaria che mette in discussione modi di produrre, di operare, organizzazioni logistiche intere e, quindi, anche il mondo dell'editoria è stato stravolto. (La Gazzetta di Lucca)

A partire dal 10 aprile, la campagna “Keep City Lights Books Alive” aveva raccolto $ 106.000, oltre un terzo del suo obiettivo. (Galileus Web) – San Francisco L’iconica libreria City Lights è sull’orlo del collasso, poiché la pandemia di coronavirus sta costringendo l’azienda a tenere le porte chiuse. (Galileus Emozioni e Orologi)

Temo, quindi, che noi librai indipendenti spariremo, che non riapriremo mai più. Come faremo a pagare bollette e affitti?», queste alcune delle domande che i librai indipendenti hanno posto a Conte. (Open)