Roma, migliaia di ristoratori, in piazza Montecitorio per chiedere di tornare a lavorare

Roma, migliaia di ristoratori, in piazza Montecitorio per chiedere di tornare a lavorare
Il Messaggero INTERNO

Anche l'onorevole Vittorio Sgarbi, è sceso in strada dal Parlamento e sta manifestando con la grande folla in piazza Montecitorio.

A centinaia sono partiti con pullman rganizzati per raggiungere la sede del Governo e protestare contro i continui lockdown che li costringono a chiudere le serrande

Al grido di "Vogliamo Lavorare o Moriremo di Fame " con striscioni, megafoni e cartelli, chiedono di poter tornare ad aprire i loro locali dopo oltre un Anno di chiusure continue in zona rossa e arancione. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Chi è lo "sciamano" di Montecitorio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 6 Aprile una manifestazione ha riempito la piazza di Montecitorio, protagonisti i ristoratori in rivolta, tra loro anche lo "sciamano" Hermes Ferrari. (Zazoom Blog)

è risuonato con forza, tanto che nella giornata odierna numerose attività, nonostante le restrizioni, hanno dichiarato di aprire porte e cancelli. Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri la manifestazione indetta davanti alla Camera dei Deputati, in Piazza Montecitorio, per protestare contro le perduranti misure restrittive causate dalla pandemia. (SvSport.it)

Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. E’ quanto accaduto martedì a Montecitorio. (Imola Oggi)

Scontri a Montecitorio, aumentano le transenne davanti alla Camera il giorno dopo i tafferugli

Bisogna programmare le riapertura per permettere da maggio in poi la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre». I partecipanti al sit-in hanno esposto striscioni con scontrini simbolici, che hanno l’obiettivo di rappresentare le perdite avute in un anno di pandemia. (Italia Oggi)

La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale. (Euronews Italiano)

Le immagini dell’allestimento. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr