Moto Guzzi, un francobollo "speciale" per i cento anni dalla fondazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ECONOMIA

Il francobollo rientra nelle “Eccellenze del sistema produttivo ed economico” e raffigura l’evoluzione delle motociclette Moto Guzzi, dalla storica Normale del 1921 alla V7 Stone, l’ultima nata, nella speciale livrea celebrativa “Centenario” del 2021.

Il bozzetto vede nella parte alta il logo del centenario Moto Guzzi mentre sullo sfondo campeggia il disegno del caratteristico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Moto Guzzi, infatti, il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. Stando a quanto comunicato da Moto Guzzi, verrà raddoppiata la capacità produttiva attuale, che si assesta su 15-20mila moto all’anno (QuattroMania)

Un bell’esempio di azienda famigliare: Vittoriano e Gianfranco hanno realizzato un vero e proprio reparto corse (GC Corse) dedicato specificatamente alle moto di Mandello. Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi” (InMoto)

Il richiamo è anche verso le moto della serie V35 Imola e V65 Lario dei tardi '80 Analizzando lo stile, quali sono i riferimenti alla storia del marchio e come mai queste linee dividono così tanto l'opinione fra chi le ama e chi le odia? (InMoto)

L'aquila vola alto. Michele Colaninno, prima di introdurre l'ambizioso piano industriale di Moto Guzzi ha riassunto le ultime stagioni del marchio in poche parole: “Moto Guzzi gode di ottima salute e macina vendite da record. (GPOne.com)

Facile pensare che la V100 Mandello diventerà la base per un’intera gamma di moto Detto che la V100 Mandello vuole fare storia a sè, punta a essere protagonista nel segmento delle sport-tourer. (Corriere della Sera)

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €. L’annullo “primo giorno di emissione” sarà disponibile presso l’ufficio postale di Mandello del Lario e presso lo Spazio Filatelia Genova (Motoblog)