San Severino, i 100 anni della Moto Guzzi festeggiati in piazza del Popolo

Picchio News ECONOMIA

Cento motociclisti uniti sotto le insegne del Registro storico, l’associazione che raggruppa i proprietari e gli appassionati delle due ruote del glorioso marchio, tutti insieme in piazza Del Popolo per dare vita a uno spettacolo unico.

Le aquile di Mandello Lario, quelle che hanno fatto la storia del motociclismo classico dell’ultimo secolo, si sono posate in una delle piazze più belle d’Italia, quella di San Severino Marche, per celebrare i 100 anni dalla fondazione della Moto Guzzi (Picchio News)

Ne parlano anche altre fonti

“Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. Stando a quanto comunicato da Moto Guzzi, verrà raddoppiata la capacità produttiva attuale, che si assesta su 15-20mila moto all’anno (QuattroMania)

Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi” Tutto merito del padre, Claudio, fondatore della concessionaria e fine preparatore di moto da gara, rigorosamente Moto Guzzi. (InMoto)

Il francobollo rientra nelle “Eccellenze del sistema produttivo ed economico” e raffigura l’evoluzione delle motociclette Moto Guzzi, dalla storica Normale del 1921 alla V7 Stone, l’ultima nata, nella speciale livrea celebrativa “Centenario” del 2021. (Moto.it)

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. (Motoblog)

L'aquila vola alto. Michele Colaninno, prima di introdurre l'ambizioso piano industriale di Moto Guzzi ha riassunto le ultime stagioni del marchio in poche parole: “Moto Guzzi gode di ottima salute e macina vendite da record. (GPOne.com)

Analizzando lo stile, quali sono i riferimenti alla storia del marchio e come mai queste linee dividono così tanto l'opinione fra chi le ama e chi le odia? Analizziamo sia i pareri degli appassionati che il design per capire cosa rende questa moto così "radicale". (InMoto)