Moto Guzzi, arriva il Francobollo del Centenario

inSella ECONOMIA

Su ogni francobollo è poi riportata la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 euro.Il francobollo e i prodotti filatelici correlati (cartoline, tessere e bollettini illustrativi) saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia die sul sito poste.it

In alto sulla vignetta è riprodotto il logo del centenario Moto Guzzi e, sullo sfondo, l’inconfondibile bicilindrico trasversale a V di 90°. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €. (Motoblog)

“Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. Negli anni, infatti, Moto Guzzi ha realizzato moto da strada, ma anche da corsa. (QuattroMania)

Il francobollo rientra nelle “Eccellenze del sistema produttivo ed economico” e raffigura l’evoluzione delle motociclette Moto Guzzi, dalla storica Normale del 1921 alla V7 Stone, l’ultima nata, nella speciale livrea celebrativa “Centenario” del 2021. (Moto.it)

Un bell’esempio di azienda famigliare: Vittoriano e Gianfranco hanno realizzato un vero e proprio reparto corse (GC Corse) dedicato specificatamente alle moto di Mandello. Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi” (InMoto)

Analizzando lo stile, quali sono i riferimenti alla storia del marchio e come mai queste linee dividono così tanto l'opinione fra chi le ama e chi le odia? La V100, però, si ispira chiaramente alle moto squadrate di anni '80 e '90 e a linee che abbiamo già visto nella produzione di Mandello. (InMoto)

L'aquila vola alto. Michele Colaninno, prima di introdurre l'ambizioso piano industriale di Moto Guzzi ha riassunto le ultime stagioni del marchio in poche parole: “Moto Guzzi gode di ottima salute e macina vendite da record. (GPOne.com)