Milano-Sanremo senza Milano

IL GIORNO INTERNO

Oggi si corre la Milano-Sanremo, che prenderà il via da Abbiategrasso e dopo pochi chilometri sarà già in provincia di Pavia, direzione Liguria via passo del Turchino. Insomma, Milano non la vedrà nemmeno in lontananza. Ora, vero che la Parigi-Dakar si chiamava così anche quando partiva da Granada, e oggi continua a chiamarsi Rally Dakar anche se si corre in Sudamerica o Arabia Saudita, ma togliere Milano dalla Milano-Sanremo fa un certo effetto. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – Mathieu Van der Pool ha vinto in solitaria la 114/a edizione della Milano-Sanremo. Torino, 18 mar. (LaPresse)

Per l'Italia, riflettori puntati su Filippo Ganna. (Fanpage)

Un signore un po'avanti con l'età appoggia la sua «Bottecchia» da passeggio (lei pure un po' avanti con l'età) vicino al passaggio a livello in pieno centro di Abbiategrasso e, proprio di fronte al Castello Visconteo, si ferma sorpreso ad osservare il via-vai di ammiraglie, furgoni e biciclette che dalla mattina hanno preso d'assalto questa tranquilla cittadina sul Naviglio a una trentina di chilometri da Milano (ilGiornale.it)

I 294 km da Abbiategrasso - alla prima storica partenza della Classicissima - fino a Sanremo vedranno tanti protagonisti del ciclismo mondiale darsi battaglia in una corsa come sempre aperta a molti scenari. (TUTTOBICIWEB.it)

La corsa delle stelle, dei brividi, di uno spettacolo che cresce di pari passo con l'adrenalina man mano che ci si avvicina al traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

Dove vederla in tv (La Gazzetta dello Sport)