Il razzo SpaceX NASA arriva sull’ISS: orario e link diretta oggi 31 maggio

Non a caso proprio oggi è previsto l’arrivo degli astronauti a destinazione, vale a dire la Stazione Spaziale Internazionale.

Non dovete fare altro che collegarvi al canale YouTube ufficiale della NASA – cliccando su questo link – o su quello di SpaceX – a questo indirizzo.

Il razzo SpaceX della NASA sta per ultimare il suo viaggio.

Il lancio del razzo SpaceX è un evento storico per gli Stati Uniti d’America. (OptiMagazine)

Su altre testate

SpaceX, Musk: «Speriamo che sia solo il primo passo». EMBED. . . (Agenzia Vista) Stati Uniti, 31 maggio 2020 Lancio SpaceX, Musk speriamo sia solo il primo passo Le parole di Elon Musk, ingegnere e imprenditore, patron dell'azienda che ha realizzato lo Space X lanciato nella giornata di ieri. (Il Messaggero)

Rocket Falcon 9 di SpaceX è volato dal Kennedy Space Center in Florida e 19 ore di volo Successivamente l'astronave raggiunse il luogo designato. Cape Canaveral: SpaceX, una compagnia privata che produce razzi e veicoli spaziali, ha trasportato con successo due astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale per l'agenzia spaziale americana NASA. (Calciolive)

La manovra di aggancio è stata gestita in maniera completamente automatica, anche se i due astronauti erano comunque pronti a usare il joystick per un eventuale attracco manuale, esperienza che è possibile vivere in prima persona grazie al simulatore ufficiale di Crew Dragon fornito da SpaceX direttamente sul proprio browser a questo indirizzo. (Justnerd.it)

Donald Trump esprime grande soddisfazione per questo traguardo. Donald Trump nel suo discorso alla nazione ha espresso tutta la sua soddisfazione e ammirazione per i traguardi raggiunti dalla Nasa con questo storico lancio e ha aggiunto che questo non è che l’inizio di una grande era di esplorazione per gli Stati Uniti d’America: il Presidente, infatti, progetta di portare la prima donna sulla Luna e anche di raggiungere Marte. (Quotidianpost.it)

Poi la porta per i due astrunauti si è spalancata: l’Iss, per la missione Demo-2, sarà la loro casa per il prossimo mese o forse di più. Questa missione, infatti, spalanca di fatto la strada alle prossime che prevedono lo sbarco dell’uomo prima sulla Luna e poi su Marte. (Centro Meteo italiano)

Come previsto, la manovra è avvenuta in modo automatico. – Abbraccio storico fra l’equipaggio della capsula privata Crew Dragon, con Doug Hurley e Bob Behnken, e quello della Stazione Spaziale Internazionale, con l’americano Chris Cassidy e i russi Ivan Vagner e Anatoli Ivanishin. (Firenze Post)