Crew Dragon agganciata alla Stazione Spaziale DIRETTA

La capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo.

Al comando della Crew Dragon c’è Doug Hurley, mentre Bob Behnken ha il ruolo di pilota .

Il veicolo costruito dall’azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale.

LA DIRETTA. [embedded content]. Dopo otto ore di sonno, seguite alla lunga giornata del lancio avvenuto alle 21,22 italiane del 30 maggio, i due astronauti sono state risvegliati dal centro di controlla a Terra con la canzone dei Black Sabbath “Planet Caravan”. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La manovra di aggancio è stata gestita in maniera completamente automatica, anche se i due astronauti erano comunque pronti a usare il joystick per un eventuale attracco manuale, esperienza che è possibile vivere in prima persona grazie al simulatore ufficiale di Crew Dragon fornito da SpaceX direttamente sul proprio browser a questo indirizzo. (Justnerd.it)

SpaceX, Musk: «Speriamo che sia solo il primo passo». EMBED. . . (Agenzia Vista) Stati Uniti, 31 maggio 2020 Lancio SpaceX, Musk speriamo sia solo il primo passo Le parole di Elon Musk, ingegnere e imprenditore, patron dell'azienda che ha realizzato lo Space X lanciato nella giornata di ieri. (Il Messaggero)

Questa missione, infatti, spalanca di fatto la strada alle prossime che prevedono lo sbarco dell’uomo prima sulla Luna e poi su Marte. Poi la porta per i due astrunauti si è spalancata: l’Iss, per la missione Demo-2, sarà la loro casa per il prossimo mese o forse di più. (Centro Meteo italiano)

Il veicolo costruito dall’azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale. La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. (Firenze Post)

Cape Canaveral: SpaceX, una compagnia privata che produce razzi e veicoli spaziali, ha trasportato con successo due astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale per l'agenzia spaziale americana NASA. (Calciolive)

A distanza di nove anni dall’ultimo lancio nello spazio, dunque, gli Stati Uniti tornano a sondare i misteri dell’universo e lo fanno utilizzando tutte le tecnologie di ultima generazione di cui sono in possesso: per la prima volta, infatti, all’interno della capsula sono stati installati dei pannelli touch screen. (Quotidianpost.it)