Inizia la nuova era nello spazio, la navicella spaziale della società privata SpaceX parte per gli astronauti

L'atmosfera era così brutta a causa del tempo burrascoso che due astronauti della NASA Doug Hurley e Bob Benken potevano essere in pericolo.

La navicella spaziale (drago dell'equipaggio) della compagnia privata SpaceX ha portato due astronauti della NASA dagli Stati Uniti John F. Kennedy Space Center al Centro spaziale internazionale.

Questa è la prima volta nella storia dello spazio, un'astronave di una compagnia privata sta andando in orbita con gli astronauti. (Calciolive)

Ne parlano anche altri media

SpaceX, Musk: «Speriamo che sia solo il primo passo». EMBED. . . (Agenzia Vista) Stati Uniti, 31 maggio 2020 Lancio SpaceX, Musk speriamo sia solo il primo passo Le parole di Elon Musk, ingegnere e imprenditore, patron dell'azienda che ha realizzato lo Space X lanciato nella giornata di ieri. (Il Messaggero)

Rocket Falcon 9 di SpaceX è volato dal Kennedy Space Center in Florida e 19 ore di volo Successivamente l'astronave raggiunse il luogo designato. Cape Canaveral: SpaceX, una compagnia privata che produce razzi e veicoli spaziali, ha trasportato con successo due astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale per l'agenzia spaziale americana NASA. (Calciolive)

La manovra di aggancio è stata gestita in maniera completamente automatica, anche se i due astronauti erano comunque pronti a usare il joystick per un eventuale attracco manuale, esperienza che è possibile vivere in prima persona grazie al simulatore ufficiale di Crew Dragon fornito da SpaceX direttamente sul proprio browser a questo indirizzo. (Justnerd.it)

Donald Trump esprime grande soddisfazione per questo traguardo. Donald Trump nel suo discorso alla nazione ha espresso tutta la sua soddisfazione e ammirazione per i traguardi raggiunti dalla Nasa con questo storico lancio e ha aggiunto che questo non è che l’inizio di una grande era di esplorazione per gli Stati Uniti d’America: il Presidente, infatti, progetta di portare la prima donna sulla Luna e anche di raggiungere Marte. (Quotidianpost.it)

Poi la porta per i due astrunauti si è spalancata: l’Iss, per la missione Demo-2, sarà la loro casa per il prossimo mese o forse di più. Questa missione, infatti, spalanca di fatto la strada alle prossime che prevedono lo sbarco dell’uomo prima sulla Luna e poi su Marte. (Centro Meteo italiano)

Come previsto, la manovra è avvenuta in modo automatico. La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. (Firenze Post)