Il Piemonte verso la zona arancione: cambio di colore previsto da martedì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

Unico dato è quella della pressione degli ospedali che, a oggi, vede al 59% le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19.

– Manca solo l’ufficialità, ma ormai il Piemonte si sta muovendo a grandi passi verso il cambio di colore.

Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta

La nostra regione è pronta ormai ad abbandonare il rosso per l’arancione. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre fonti

Per il presidente della Regione il passaggio dalla zona rossa alla fascia intermedia di rischio Covid può avvenire "già dalla prossima settimana". "Siamo fiduciosi", dice il presidente della regione, Alberto Cirio, sottolineando che la stima dell'indice Rt è sotto 1 e che i contagi sono in calo, secondo i dati del pre report settimanale sull'andamento dell'epidemia da Covid 19. (Adnkronos)

Questo è quanto possono far pensare i dati del pre-report settimanale come sottolineato dal Governatore Alberto Cirio. Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana (L'azione - Novara)

A conferma del quadro in sensibile miglioramento, anche i dati trasmessi oggi a Roma dalla Regione Piemonte vedono l’incidenza scendere sotto il valore soglia di allerta di 250 casi ogni 100.000 abitanti. (OssolaNews)

Da un lato in Piemonte ci sono molti anziani e soggetti fragili, ma dall'altro è il sistema territoriale a essere carente". Anche i rappresentanti delle Forze dell'ordine sono stati quasi tutti vaccinati, oltre 7mila nella Protezione civile". (TargatoCn.it)

Oggi 6 aprile l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 852 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, per un totale di 323.042. Sono 18 i decessi (il totale è di 10.481). (Corriere della Sera)

Nella classifica, elaborata sempre da Fondazione Gimbe, relativa alla percentuale di popolazione che ha ricevuto solo la prima dose di vaccino (dati aggiornati all'8 aprile), la nostra regione precipita però al penultimo posto, con il 6,2% (contro il 9,8% del Veneto) (NovaraToday)