Lotta al Covid, Biden accelera: vaccino o test in azienda. Obbligo per i federali

Il Sole 24 ORE ESTERI

Obbligo, test, provvedimenti disciplinari: le opzioni possibili. La decisione risolve il problema delle aziende alla radice: diventa una responsabilità della quale si fa carico il governo federale, quindi un obbligo che nasce dalla politica.

Nel caso dei federali invece non c'è possibilità di scelta: chi rifiuta di vaccinarsi andrà incontro a provvedimenti disciplinari

Interessati 100 milioni di americani. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il messaggio alla nazione del presidente, che oggi sarà sui tre luoghi degli attacchi terroristici che cambiarono la storia americana e mondiale | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

Bruxelles, 11 set. (LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)

Lo rende noto la Regione, secondo cui dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (La Stampa)

articolare attenzione sarà data alla gestione della campagna vaccinale a livello internazionale. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr