La guida Michelin premia i migliori chef, nel Savonese continuano a brillare 3 stelle

La guida Michelin premia i migliori chef, nel Savonese continuano a brillare 3 stelle
La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

Ma 9 stelle sono pochine, molto pochine, contando che anche quest’anno la Guida Michelin 2022, presentata in una diretta streaming che nonostante l’assenza di pubblico ha regalato qualche emozione, non fa entrare nessun ligure tra i bistellati (e non parliamo delle tre stelle…)

La notizie buona è che quest’anno i ristoranti stellati in Liguria sono cresciuti, 9, con due nuove entrate e nessuna uscita. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Venezia ha anche due ristoranti che perdono la stella. VENEZIA. Ci sono tre nuovi ristoranti stellati a Venezia: Loca, Wisteria e Zanze XVI. (il mattino di Padova)

Gli undici ristoranti Tre Stelle Michelin a livello nazionale sono stati tutti confermati, ma nella “Rossa” non mancano le sorprese anche considerando che circa la metà dei riconoscimenti vanno a chef con meno di 35 anni. (Positanonews)

I ristoranti stellati 2021. A seguire poi ci sono i ristoranti che tengono ben luminosa la loro stella (Friuli Oggi)

Assegnate le stelle Michelin: i ristoranti vicentini premiati

Lamezia Terme – Sono in tutto sette le stelle Michelin, per la guida 2022, che brillano in Calabria. Si tratta del ristorante “Due Mari” di Tiriolo; Frammiché a Mesiano; Il Normanno a Mileto; Convito a Sangineto Lido e L’angolo del gusto di Gambarie (Il Lametino)

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti. Scende così di un gradino il Piemonte, con 1 novità e 45 ristoranti, segue la Toscana in quarta posizione e il Veneto che è la seconda regione più premiata nell'edizione 2022 grazie a cinque nuovi ristoranti stella presenti in guida. (Corriere dello Sport.it)

In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr