Guida Michelin 2022: al Metrò dei fratelli Fossaceca conquista la stella per il decimo anno

Guida Michelin 2022: al Metrò dei fratelli Fossaceca conquista la stella per il decimo anno
Zonalocale CULTURA E SPETTACOLO

Di questi 11 conquistano le tre stelle, 38 due stelle e 329 hanno una stella.

Nel ristorante sansalvese la decima stella in dieci anni è stata accolta con grande entusiasmo.

Il ristorante al Metrò, di San Salvo Marina, dei fratelli Antonio e Nicola Fossaceca, si conferma nella prestigiosa guida gastronomica internazionale per il decimo anno.

Dieci stelle Michelin, una dietro l'altra, dal 2013 al 2022. (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altri media

Comincia con una citazione di Dante l'assegnazione dei premi, come l’uscita dall’inferno e pronti ad entrare – almeno – nel purgatorio della «nuova normalità». La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. (VicenzaToday)

Fra i ristoranti top in Italia, con tre stelle, permangono le Calandre, a Rubano, nella prima periferia di Padova. Con tre stelle fra i top in Italia ci sono sempre le Calandre, a Padova. (il mattino di Padova)

Con una brutta sorpresa: il ristorante La Taverna di Colloredo di Montalbano, dopo 24 anni, perde la sua stella. Gli altri. In Italia tutte le tre stelle sono state confermate, ma la Guida Michelin Italia 2022 ha riservato diverse sorprese tra i due stelle e una stella. (Udine Today)

Guida Michelin 2022: quali sono i nuovi ristoranti stellati in Italia

“Hyle” è un termine coniato da Aristotele per designare la “materia” e venne usato dai greci sin dalle prime visite sull’altopiano silano. In particolare, Dattilo ha anche una "Stella Verde Michelin: Gastronomia e sostenibilità", l’unica nella regione. (Il Lametino)

Un’uscita di scena per la nostra regione, che però può contare ancora su diversi ristoranti eccellenti. I ristoranti stellati 2021. (Friuli Oggi)

Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti nella "rossa" e 4 nuovi stellati. Scende così di un gradino il Piemonte, con 1 novità e 45 ristoranti, segue la Toscana in quarta posizione e il Veneto che è la seconda regione più premiata nell'edizione 2022 grazie a cinque nuovi ristoranti stella presenti in guida. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr