Migranti: piano Di Maio in 6 punti (che piace anche a Salvini)

Money.it INTERNO

I 6 punti del piano migranti di Di Maio. Si gioca molto Di Maio della sua reputazione da ministro degli Esteri sulla crisi migranti e sulla gestione dei tunisini in arrivo costante da giorni.

Lo ha presentato sulla sua pagina Facebook e annunciato in varie interviste rilasciate in questi giorni infuocati sul tema sbarchi e rischio sanitario.

Ora occorre capire come il piano di Di Maio sui migranti tunisini troverà applicazione. (Money.it)

Su altri giornali

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Sono oltre 17,2 milioni i casi di contagio da coronavirus nel mondo, secondo i dati della Johns Hopkins university. In assenza di variazioni nei prossimi trimestri, il Pil acquisito per il 2020 dovrebbe essere pari a -14,3%. (Italia Oggi)

Vale per chi ha diritto alla protezione internazionale così come per chiunque altro“, esordisce Luigi Di Maio nella sua intervista al Corriere della Sera. Di Maio, “Le autorità tunisine mettano fuori uso barchini e gommoni”. (News Mondo)

La partita nel governo tra Conte, Di Maio e Pd si sposta sul Viminale. Parla già da ministro dell'Interno e fa salire la tensione in maggioranza. (ilGiornale.it)

Insomma a un anno dalla stupefacente crisi di governo del 2019 possiamo dire che l’incapacità di Salvini e Di Maio di mettersi d’accordo ha prodotto due vincitori (Conte e il PD) e due sconfitti (i medesimi Salvini e Di Maio, pur con diversa “gradazione”). (L'HuffPost)

Incoerenza a 5 Stelle: dov’è finito l’obiettivo “sbarchi zero”? Laura Ferrara – europarlamentare del Movimento 5 Stelle – nel 2017 parlava di “obiettivo sbarchi zero”, e ancora più incredibilmente affermava: “l’immigrazione è il più grande fallimento dei partiti”. (Il Primato Nazionale)