Sono 153 i contagi oggi in Sardegna | Cagliari

vistanet INTERNO

Sul territorio, dei 43.730 casi positivi complessivamente accertati, 10.906 (+60) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.907 (+10) nel Sud Sardegna, 3.596 (+8) a Oristano, 8.587 (+40) a Nuoro, 13.734 (+35) a Sassari

In totale sono stati eseguiti 940.336 tamponi, per un incremento complessivo di 4.558 test rispetto al dato precedente.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 153 nuovi casi. (vistanet)

La notizia riportata su altre testate

In caso di tampone antigenico negativo, nessun problema ma la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con altre persone e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico al quinto giorno successivo a quello di sottoposizione al primo tampone. (Casteddu Online)

A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. Una media di 143 nuove positività al giorno, con un trend settimanale di 62 nuovi casi ogni 100mila abitanti. (YouTG.net)

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. (La Nuova Sardegna)

Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)

Lui ha 76 anni, la vittima appena 10. Quando il padre della bambina li ha raggiunti, è stato avvicinato da alcuni clienti e dipendenti del fast food che gli hanno segnalato quello che avevano visto. (Casteddu Online)

Dopo l’allarme per contatti con positivi in Consiglio regionale è scattato lo screening con tamponi per i consiglieri, il personale dipendente e tutte le persone che, a vario titolo, frequentano il palazzo. (vistanet)