Covid in Sardegna, 153 nuovi casi e due decessi

La Nuova Sardegna INTERNO

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 153 nuovi casi.

Il tasso di positività è al 3 per cento, ma sale a 26 il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva. CAGLIARI.

Sono 43.730 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza.

Sono invece 173 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+1), mentre sono 26 (+2) i pazienti in terapia intensiva

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 3%. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)

Quando il padre della bambina li ha raggiunti, è stato avvicinato da alcuni clienti e dipendenti del fast food che gli hanno segnalato quello che avevano visto. Accertamenti e indagini hanno portato all’arresto di oggi: l’anziano è ora ai domiciliari (Casteddu Online)

L’Assessorato regionale della Sanità ha già stretto l’accordo con le società di gestione aeroportuale, nonché con l’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna (Casteddu Online)

Dopo l’allarme per contatti con positivi in Consiglio regionale è scattato lo screening con tamponi per i consiglieri, il personale dipendente e tutte le persone che, a vario titolo, frequentano il palazzo. (vistanet)

Una media di 143 nuove positività al giorno, con un trend settimanale di 62 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Solo dieci le nuove positività nel Sud Sardegna, otto a Oristano - che si conferma la provincia meno colpita -, ben 40 nel Nuorese e 35 tra Sassarese e la Gallura (YouTG.net)

Resta anche l'obbligo per chi viaggia di registrarsi prima dell'imbarco nella sezione «Nuovo Coronavirus» nella home page del sito istituzionale della Regione o attraverso la app «Sardegna Sicura» scaricabile negli app store di Ios e Android. (La Nuova Sardegna)