Covid, variante sudafricana rilevata in Sardegna: regione per regione, ecco la situazione

Sky Tg24 SALUTE

l 22 marzo è stato individuato al Policlinico di Messina, primo caso in Sicilia, la variante nigeriana su un minore di 16 anni originario della Guinea.

Rintracciati, sono stati entrambi sottoposti a tamponi, risultando positivi

Il referto è stato inviato all'Istituto superiore di sanità per capire come il virus si stia evolvendo", ha detto la professoressa Teresa Pollicino che dirige il laboratorio dove è stato analizzato il tampone. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

L’Assessorato regionale della Sanità ha già stretto l’accordo con le società di gestione aeroportuale, nonché con l’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna (Casteddu Online)

Quando il padre della bambina li ha raggiunti, è stato avvicinato da alcuni clienti e dipendenti del fast food che gli hanno segnalato quello che avevano visto. Sardegna, l’arresto choc: 76enne arrestato per violenza sessuale nei confronti di una bimba di dieci anni. (Casteddu Online)

Dopo l’allarme per contatti con positivi in Consiglio regionale è scattato lo screening con tamponi per i consiglieri, il personale dipendente e tutte le persone che, a vario titolo, frequentano il palazzo. (vistanet)

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Attraverso la stessa piattaforma i passeggeri potranno dare atto dell'avvenuta vaccinazione (inoculazione di entrambe le dosi) e di sottoposizione al tampone con esito negativo (La Nuova Sardegna)

A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. Solo dieci le nuove positività nel Sud Sardegna, otto a Oristano - che si conferma la provincia meno colpita -, ben 40 nel Nuorese e 35 tra Sassarese e la Gallura (YouTG.net)

Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)