Prosegue il calo delle nascite in Italia, Sardegna all'ultimo posto

La Nuova Sardegna INTERNO

Nel 2018 sono nati in Italia 442.676 bimbi, a fronte dei 461.284 del 2017

Prosegue il calo delle nascite in Italia, e la Sardegna è la meno "prolifica" fra le Regioni.

Sale l'età media del primo figlio, ormai oltre i 31 anni, e sale anche il numero di nuovi nati grazie alla PMA, oltre 11.000.

Nel nostro paese ci sono stati 18.600 nati in meno nel 2018.

Mentre resta alto il ricorso al cesareo, soprattutto nelle case di cura e in alcune regioni del Sud. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

L’Assessorato regionale della Sanità ha già stretto l’accordo con le società di gestione aeroportuale, nonché con l’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna (Casteddu Online)

Sardegna, l’arresto choc: 76enne arrestato per violenza sessuale nei confronti di una bimba di dieci anni. Accertamenti e indagini hanno portato all’arresto di oggi: l’anziano è ora ai domiciliari (Casteddu Online)

Una media di 143 nuove positività al giorno, con un trend settimanale di 62 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Solo dieci le nuove positività nel Sud Sardegna, otto a Oristano - che si conferma la provincia meno colpita -, ben 40 nel Nuorese e 35 tra Sassarese e la Gallura (YouTG.net)

Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. (La Nuova Sardegna)

Il primo a fare il test è stato il presidente dell’Assemblea sarda, Michele Pais, dietro di lui in fila gli onorevoli (vistanet)

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)