Sardegna, rischio zona arancione anche dopo Pasqua: sino a metà aprile potrebbero restare proibite le zone gialle

Casteddu Online INTERNO

Pressing del Cts sul governo: no al ritorno della zona gialla, contagi in aumento e pericoli, spiraglio di Draghi solo per la riapertura delle scuole dopo Pasqua.

In particolar modo resterebbe in vigore la prescrizione dell’articolo 1 del decreto 12 marzo che ha soppresso fino al 6 aprile le zone gialle.

E sino all’11 aprile resterebbe vietato anche lo spostamento tra Regioni, con la Sardegna ancora una volta isolata

Quindi da mercoledì 7 fino a domenica 11 aprile avremmo un’Italia divisa tra zone rosse e arancioni (oppure bianche), con la Sardegna quasi certamente in arancione. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accertamenti e indagini hanno portato all’arresto di oggi: l’anziano è ora ai domiciliari Lui ha 76 anni, la vittima appena 10. (Casteddu Online)

Seconda: fare il test entro 48 ore dall'arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese. Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. (La Nuova Sardegna)

Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. La seconda: fare il test entro 48 ore dall'arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese. (L'Unione Sarda.it)

L'ultimo aggiornamento parla di 153 nuovi casi. A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. (YouTG.net)

In caso di tampone antigenico negativo, nessun problema ma la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con altre persone e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico al quinto giorno successivo a quello di sottoposizione al primo tampone. (Casteddu Online)

Dopo l’allarme per contatti con positivi in Consiglio regionale è scattato lo screening con tamponi per i consiglieri, il personale dipendente e tutte le persone che, a vario titolo, frequentano il palazzo. (vistanet)